E' possibile utilizzare un solo modulo bluetooth e mettere in parallelo TX e RX su due arduino? rischio di bruciarlo? Dovrei comandare con un solo segnale due matrici led 8x8.
Grazie.
E' possibile utilizzare un solo modulo bluetooth e mettere in parallelo TX e RX su due arduino? rischio di bruciarlo? Dovrei comandare con un solo segnale due matrici led 8x8.
Grazie.
mettili in cascata: il primo arduino riceve dal BT e copia su una SoftwareSerial al secondo arduino
La seriale é un collegamento punto a punto e non permette un terzo partecipante.
NON puoi metterli in paralello.
Il TX del Modulo TB puoi metterlo sui 2 RX dei due Arduini percui entrambi ascoltano cosa manda il BT.
Gli TX dei Arduino non puoi metterli in paralello, ma puoi usare solo il TX diuno
Ciao Uwe
Non ci avevo pensato a metterli in cascata, mi si apre un mondo, comunque dal momento che devo trasmettere un segnale tramite smartphone mi pare di aver capito che mi basta e posso semplicemente collegare il TX del modulo bluetooth in parallelo ai 2 RX dei due arduino.
Mi confermate che si può fare?
Grazie.
pierfraxxxx:
comunque dal momento che devo trasmettere un segnale tramite smartphone mi pare di aver capito che mi basta e posso semplicemente collegare il TX del modulo bluetooth in parallelo ai 2 RX dei due arduino.
Mi confermate che si può fare?
Grazie.
Sí quello puoi fare.
Ciao Uwe