Modulo bluetooth interfacciabile con Arduino

Ciao a tutti,

ho recuperato questo da una scheda madre di un vecchio notebook di cui ormai non andava più nulla:

E' un modulo bluetooth ancora funzionante.

Il pcb riporta GND, 3v3, USB_D+ e USB_D-, e fin qui nulla di strano, ma poi vi sono altri 4 piedini TP0,TP1,TP2,TP3.

Come posso collegarlo ad Arduino e configurarlo in modo da metterlo in 'ascolto', cioè rilevabile e quindi abilitato al pairing e dunque allo scambio dati?

TP vuol dire normalmente Test Point; punti di test, che servono per misurare tensioni o vedere la forma d'onda con un oscilloscopio. Non vanno collegati a niente.
Ciao Uwe

Ho provato a collegarlo ad un Arduino Uno seguendo questo schema http://wiring.org.co/learning/tutorials/bluetooth/imgs/bluetooth.gif

3v3 -> 3v3
gnd -> gnd
usb d+ -> rx
usb d- -> tx

ma non è rilevabile nè da telefono bluetooth nè da adattatore usb bluetooth

D+ e D- mi puzza di USB. Temo anche che Ti serve un USB-Host e il driver giusto.
Ciao Uwe

lorenzo-sat:
Ho provato a collegarlo ad un Arduino Uno seguendo questo schema

3v3 -> 3v3
gnd -> gnd
usb d+ -> rx
usb d- -> tx

Prima di tutto i 50 mA disponibili sul 3.3 V di Arduino non bastano per alimentare quel modulo quando trasmette, come minimo ne vuole più di 100, inoltre ha un'interfaccia USB pertanto lo puoi collegare solo ad un pc e dovrai rimediare i relativi driver e uno stack bluetooth adatto.
Scordati di utilizzarlo con Arduino perché anche se lo colleghi alla Shield USB Host non hai i driver e tanto meno puoi caricare lo stack bluetooth, decisamente più pesante e complicato da gestire del TCP/IP, su Arduino.
Il modulo utilizzato nell'esempio è totalmente autonomo, il tuo no, e dialoga tramite porta seriale.