salve a tutti, sto programmando una macchinina r/c da controllare via bluetooth col mio telefono android, è quasi tutto pronto solo che non so che modulo bt mettere. devo mettere un master o uno slave? poi essenzialmente qual è la differenza?
Clash230:
ok grazie, quindi l' hc-06 che ho indicato io va bene? è quello giusto per il mio progetto?
Questo lo sai tu ...
... io ti dico che è un modulo solo SLAVE, che puoi facilmente usare con Arduino (... e se fai un po' di ricerche qui sul forum, se ne è parlato centinaia di volte) e che puoi connettere al tuo telefono Android (NO iOS).
Per il resto ... su cosa farci e come usarlo ... vedi tu
Io non sono molto esperto, cosa devo fare l ho scritto sopra. Comandare una macchinina r/c col mio android via bluetooth.
Se per questo progetto su arduino va una slave, e ne sei sicuro al 100% la prendo, poiche devo consegnare il tutto abbastanza presto e non ho piu molto tempo. Grazie
Ti ripeto, il HC-06 si collega ad Arduino, magari dovrai interporre degli adattatori di livello (es. QUESTI) perché, vedo dalla foto, che quello che hai trovato accetta alimentazione da 3.6 a 6V, ma sui pin di I/O c'è chiaramente scritto Level 3.3V ... :
Si collega anche al tuo telefono Android (e, ripeto, non a iOS) ... per il resto, se la velocità di trasmissione è adatta a quello che devi fare tu e se il "LAG time" è accettabile per ciò che devi pilotare ... devi vederlo tu.
Se non hai bisogno di tempi di risposta "immediati" (... come, ad esempio, nel caso di pilotaggio di mezzi in volo), ma ritardi di qualche decimo di secondo sono accettabili, allora si, va bene
Nono ho bisogno solo che funzioni. Qualche decimo di secondo non mi cambia nulla anzi. Quindi per questo caso il MASTER é il mio android (tranquillo so che non ho iOS
Esatto, Android fa da master ...