Modulo bluetooth per arduino

Ciao a tutti Devo realizzare un progetto con arduino, vi spiego, vorrei creare una app in per android che utlizzando il bluetooth dia dei comandi a arduino Il mio problema è a scelta del modulo bluetooth, ho cercato in rete "android arduino bluetooth" e ho trovato diversi tipi di moduli, ci son quelli che costano dai 10-15€ e poi quelli che costano troppo tipo 70€ Io sarei tentato di prendere questo modulo [Bluetooth HC-05 Master-Slave per Arduino] http://www.ebay.it/itm/Bluetooth-HC-05-Master-Slave-per-Arduino-/290891653504?pt=Componenti_elettronici_attivi&hash=item43ba7e6180&_uhb=1#ht_1135wt_1186 Vorrei chiedere conferma a voi se è compatibile con arduino ecc...,sicuramente ne sapete di piu grazie

Si, va bene ma cerca su ebay HC-05 e ne trovi a meno prezzo, pitusso ha fatto una guida su megatopic dove spiega come usarli ;) Ciao C

grazie per la risposta Quindi con questo posso di sicuro comunicare con un applicativo android? PS: ho trovato anche un'altro modulo, il JY-MCU anche questo va bene? PS PPS: per alimentarlo va bene dal pin 3,3v del arduino? [arduinolo alimento con il cavo usb che uso per programmarlo]

up Posso acquistare tranquillamente il JY-MCU per arduino?

Alla fine ho acquistato il JYMCU [da ebay, venditore Inglese, costo 10€] e funziona tutto alla perfezione Si può chiudere Grazie 8)

imran3: Alla fine ho acquistato il JYMCU [da ebay, venditore Inglese, costo 10€] e funziona tutto alla perfezione Si può chiudere Grazie 8)

CIao mi potresti postare il link del modulo che hai comprato? Salve a tutti, io vorrei realizzare un modello di casa domotica pilotata con Arduino e Android...voi dite che è possibile realizzarlo? grazie

salve io sono nuovo su arduino e sto realizzando per l'esame una casa domotica con arduino ho acquistato una shield bluetooth della geeetech ma non riesco ad istallarla e rilevarla con iphone 5 qualche consiglio? devo cambiare scheda a me servirebbe accendere 2 led separatamente uno in una stanza uno in un altra

una shield bluetooth della geeetech

Bluetooth normale o BLE ?

e una scheda bluetooth low energy della geeetech

Attenzione roberto1x2 ... il [u]Cross-Posting è vietato da regolamento[/u] e tu ... ... hai già aperto un'altra discussione uguale QUI !!!

Guglielmo

a non lo sapevo sono nuovo scusami