modulo bluetooth xm -10B BLE

Buon giorno a tutti mi chiamo Davide mi piace trafficare con l elettronica , sto provando ad usare Arduino e mi trovo in difficolta con questo modulo Bluetooth XM-10B BLE , non riesco a fare la connessione con android , ho provato varie applicazzioni di terminale ma il modulo non si connette continua a restituire errori come se il modulo non fosse alimentato,tramite computer ho appurato che va tramite i comandi AT lo posso interrogare ,verificare la PW ,e tutto il resto.
Qualunque idea è gradita .
Grazie a tutti.

Buongiorno,
ti pregherei di editare il tuo post che hai messo nella apposita sezione di presentazione (in basso a destra del post, bottone More -> Modify) spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione. Grazie.

Guglielmo

Quello è un modulo BLE (Bluetooth Low Energy 4.x) e quindi ... funziona in tutt'altro modo dal normale bluetooth e NON puoi effettuare la "conessione" con il tuo Android perché, il concetto di "connessione", come nel classico Bluetooth 2.x, da impostazioni, semplicemente NON c'è.

Vai sul PlayStore e cerca uno dei tanti programmini gratuiti per utilizzare BLE ...
... essi fanno il "discovery" dei vari moduli BLE e permettono un collegamneto ed un colloquo con essi.

Se devi fare normali App, in cui ti connetti in Bluetooth per controllare qualche cosa, usa moduli più semplici e secondo lo standard Bluetooth v2.x come il HC-05

Guglielmo

OK grazie provo subito , farò sapere .