Modulo BT HC-05 non accetta alcuni comandi AT

Buongiorno a Tutti,

cerco di andare velocemente al nocciolo della questione; come da titolo ho un HC-05; senza apportare alcuna modifica dei suoi parametri, quindi slave di default, l'ho utilizzato con alcuni sketch di prova che ho trovato in rete e funziona benissimo...e quindi penso che il modulo sia buono.

La questione sta nei comandi AT...alcuni mi rispondono altri no...tipo AT+ROLE? mi dice se slave o master...AT+PSWD? mi ritorna la famosa 1234... ad ogni comando ho anche l'OK.

invece se faccio AT+NAME? non ritorna nulla...ne nome ne OK...se faccio AT+NAME=miobt ... non ritorna l'OK però da verifica prende il nuovo nome...non faccio l'elenco di quali si e quali no...ma ce n'è più di uno che non risponde...e quindi non ho la sicurezza se prende l'eventuale modifica.

come mai secondo voi?

ciao a Tutti,

ho trovato la risposta.

Dopo ricerche in rete ho capito che per entrare in modalita AT FULL COMMAND il pin 34, del cip CSR BC417, deve avere stato HIGH...che sarebbe il famoso KEY pin che leggevo nei vari "tutorial" e che nel mio non trovavo in quanto i 6 pin esposti sono STATE, RX, TX, GND, VCC, EN.
Io pensavo che EN fosse l'equivalente di KEY ma sbagliavo!

in pratica il mio modulo HC-05 ha un micro interruttore giusto sopra il pin EN; se premuto, all'avvio, e poi rilasciato setta il modulo in AT COMMAND ma in modalità RIDOTTA; se dall'avvio lo si tiene continuamente premuto, o comunque dalla modalità ridotta lo si preme una seconda volta mantenendolo premuto, entra nella modalita FULL dove tutti i comandi sono accettati; quindi è come se portassi in HIGH il pin 34 (KEY).