Modulo ethernet Eport-E20

Buongiorno ragazzi,
sul web alcuni mesi fa ho incontrato per sbaglio e successivamente acquista il modulo intelligente denominato Eport-E20.

Una volta arrivato, ho cominciato a fare qualche prova di comunicazione seriale ma senza raggiungere nessun tipo di comunicazione.
Nel manuale, che potete trovare in allegato, mi afferma che per la comunicazione seriale bisogna utilizzare i comandi CLI.

Fino a oggi io, non ho mai utilizzato questa tipologia di comandi che a quanto ho capito sono molto diversi rispetto ai comandi AT utilizzati da diversi combinatori.

Mi sapreste aiutare in merito a questo dispositivo?

Manual Eport-E20.pdf (1.17 MB)

Cosa ha che fare questo modulo con Arduino?
Non esiste un supporto / Forum del produttore?
Ciao Uwe

Ciao,
purtroppo il produttore non ha un supporto tecnico.
L'ho comprato pensando di interfacciarlo con arduino e sfruttando la seriale, come avvine per i moduli della simcom.

Mah ... ho dato un'occhiata al mauale ... l'interfacci CLI (command line interface) è pensata per interfacciare un "operatore" e non un qualche cosa di "programmato".

Ovviamente tutto è fattibile, inviata la sequenza "+++" il sistema entra in modalità CLI, invia un prompt, aspetta dei comandi (che vanno comunque dati entro un intervallo di tempo prefissato o esce dalla modalità CLI) e da delle risposte (... quindi dovresti fare tutta la gestione simulando il comportamento di qualcuno che opera da un terminale).

Non mi sembra cosa facilmente fattibile ... ::slight_smile:

Guglielmo

Grazie Guglielmo per la spiegazione molto esaustiva.
Ho fatto qualche prova inviando "+++" e subito dopo qualche comando, ma non ricevo nessuna risposta da parte del modulo :confused:

fabio22:
Grazie Guglielmo per la spiegazione molto esaustiva.
Ho fatto qualche prova inviando "+++" e subito dopo qualche comando, ma non ricevo nessuna risposta da parte del modulo :confused:

Verifica i collegamenti, il baud rate, ecc. ecc. ... e segui quanto descritto nel mauale che hai allegato.

Guglielmo