Buongiorno ragazzi,
sul web alcuni mesi fa ho incontrato per sbaglio e successivamente acquista il modulo intelligente denominato Eport-E20.
Una volta arrivato, ho cominciato a fare qualche prova di comunicazione seriale ma senza raggiungere nessun tipo di comunicazione.
Nel manuale, che potete trovare in allegato, mi afferma che per la comunicazione seriale bisogna utilizzare i comandi CLI.
Fino a oggi io, non ho mai utilizzato questa tipologia di comandi che a quanto ho capito sono molto diversi rispetto ai comandi AT utilizzati da diversi combinatori.
Mi sapreste aiutare in merito a questo dispositivo?
Ciao,
purtroppo il produttore non ha un supporto tecnico.
L'ho comprato pensando di interfacciarlo con arduino e sfruttando la seriale, come avvine per i moduli della simcom.
Mah ... ho dato un'occhiata al mauale ... l'interfacci CLI (command line interface) è pensata per interfacciare un "operatore" e non un qualche cosa di "programmato".
Ovviamente tutto è fattibile, inviata la sequenza "+++" il sistema entra in modalità CLI, invia un prompt, aspetta dei comandi (che vanno comunque dati entro un intervallo di tempo prefissato o esce dalla modalità CLI) e da delle risposte (... quindi dovresti fare tutta la gestione simulando il comportamento di qualcuno che opera da un terminale).
Grazie Guglielmo per la spiegazione molto esaustiva.
Ho fatto qualche prova inviando "+++" e subito dopo qualche comando, ma non ricevo nessuna risposta da parte del modulo
fabio22:
Grazie Guglielmo per la spiegazione molto esaustiva.
Ho fatto qualche prova inviando "+++" e subito dopo qualche comando, ma non ricevo nessuna risposta da parte del modulo
Verifica i collegamenti, il baud rate, ecc. ecc. ... e segui quanto descritto nel mauale che hai allegato.