salve a tutti sono nuovo di queste parti, ho un ardino uno che fin'ora ho usato solo come isp avr e vorrei farci un modulo gps bluetooth invece di comprarne uno dto che ho un neo-6m che ho in più, premetto che non sò niente di scrittura mi piace l'elettronica ma sono impedito in programmazzione e volevo chiedervi se avete uno sketch adatto a quello che voglio fare, ho cercato in giro e ho aperto gli sketch ma al momento della compilazione da errori, come mi dava errori quando provavo a caricare i firmware di megapirateng e infatti ho sempre dovuto usare il flashtool, mi potete auitare? grazie buona serata.
Ti invitiamo a presentarti qui: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1) - Generale - Arduino Forum
e a leggere il regolamento: http://forum.arduino.cc/index.php?topic=149082.0
- qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - Megatopic - Arduino Forum
- qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout Diagram - Megatopic - Arduino Forum
- qui una serie di link utili: Link utili elettronica - Megatopic - Arduino Forum
grazie mille, non avevo pensato a presentarmi comunque ho provveduto... i link che mi hai mandato sono molto utili, spero che qualcuno sappia anche illuminarmi sugli sketch
mi da errori se verifico perche?
varc:
mi da errori se verifico perche?
Quali errori? Non siamo veggenti che sappiamo quello che Tu vedi sul PC quando compili.
Quale versione del IDE usi?
Ciao Uwe
pensavo che magari dato che qualunque scket che carico mi da errori potevi dirmi generalmente perche li danno... ho letto delle versioni di arduino ma scaricando la versione con cui sono scritti i sketch mi da errori comunque
questo che mi hanno postato, con la 1.0.5
mi da questi errori
sketch_jun08a.ino:1:28: error: SoftwareSerial.h: No such file or directory
sketch_jun08a:3: error: 'SoftwareSerial' does not name a type
sketch_jun08a.ino: In function 'void setup()':