modulo gps

ciao

ho bisogno di un consiglio: avrei nesessità di acquistare un modulo gps per arduino ma non so su che modello orientarmi, sapete di moduli con con più di 1hz di refresh(che penso sia la frequenza di aggiornamento,correggetemi se sbaglio) e il negozio dove comprarlo?

grazie

non me ne intendo granche', ma mi chiedo perche' vuoi piu' di un hz di aggiornamento. L'arduino comunque non e' in grado di gestire piu' di tanti messaggi, e poi quelli sono solo i messaggi che arrivano dal chip all'arduino, ma in realta' il chip si aggiorna di continuo, almeno credo.

perchè avrei necessità di più di una posizione al secondo, credo che ce la faccia arduino il gps invia solo dati via seriale quindi arduno non ha problemi

mi è venuto un dubbio arduino può leggere un gps a 5 hz?

garinus ti prego metti un po' di punteggiatura :P 5hz direi che è ampiamente gestibile da Arduino; la scheda, se non ricordo male lavora a 16Mhz e quindi non dovrebbe avere grosse difficoltà a gestire informazioni che arrivano 5 volte al secondo (5hz).

il problema è che deve leggerle ( e sono molti byte), modificarle, e poi nel mio programma reinviarle. scusa mi ero dimenticato la virgola.... :-[ :-[