Salve ragazzi mi hanno regalato un modulo GSM lo posso collegare ad arduino
A me invece la "sfera di cristallo" non l'hanno regalata, quindi ...
... o ci dici che modulo ti hanno regalato e ci dai un link su cui guardare le caratteristiche, oppure ... possiamo divertirci ad inventare ti tutto e di più
Guglielmo
Attento! Chi te lo ha regalato.. ti vuole spiare
E un TELTONIKA TM1
P.S Fa parte in modem
... allora, o ci dai il link della scheda che hai o NON andiamo avanti !
Il TM1 GSM/GPRS è un modulo di TELETONIKA (QUESTO), ma dubito che tu lo abbia così sciolto ... lo avrai montato su una qualche scheda ... o no ???
Guglielmo
per me non è un problema dissadarlo
mattdj:
per me non è un problema dissadarlo
... mi fa piacere per te, ma ... NON risponde alla domanda !!! Come diavolo vuoi che ti diciamo se la scheda che hai è collegabile ad Arduino, se continui SOLO a dirci che monta un TM1 GSM/GPRS ???
Se ti dico : ho una scheda che monta un MRF24WB0MA la posso collegare ad Arduino ? ... tu cosa ne sai come è fatta ? ...e come portesti rispondermi ?
Ti chiedo ancora, dicci su che scheda è montato quel TM1 GSM/GPRS (dacci il link dove possiamo trovarne le caratteristiche) e vediamo se e come è collegabile ad Arduino ... non mi sembra una domanda difficile ...
Guglielmo
Se proprio non sai fornirci niente fai una foto al modulo gsm.. sarebbe già qualcosa
PaoloP:
E' questa? http://www.tigal.com/product/2042
gpb01:
mattdj:
per me non è un problema dissadarlo... mi fa piacere per te, ma ... NON risponde alla domanda !!! Come diavolo vuoi che ti diciamo se la scheda che hai è collegabile ad Arduino, se continui SOLO a dirci che monta un TM1 GSM/GPRS ???
Se ti dico : ho una scheda che monta un MRF24WB0MA la posso collegare ad Arduino ? ... tu cosa ne sai come è fatta ? ...e come portesti rispondermi ?
Ti chiedo ancora, dicci su che scheda è montato quel TM1 GSM/GPRS (dacci il link dove possiamo trovarne le caratteristiche) e vediamo se e come è collegabile ad Arduino ... non mi sembra una domanda difficile ...
Guglielmo
Scusate il ritardo non mi funzionava il pc dove avvevo le foto
(http://img545.imageshack.us/img545/3553/dqye.jpg)]
(upload://sOlmOE8qRgLUJ8cCe6N1JNkDV3Y.jpeg)]
UP
Ma ... è una scheda che hai recuperato da qualche apparecchiatura ??? ne hai le specifiche ???
Guglielmo
Ad una prima occhiata su google non ho trovato niente di Teltonika Tm1 relativo ad arduino
gpb01:
Ma ... è una scheda che hai recuperato da qualche apparecchiatura ???ne hai le specifiche ???
Guglielmo
Si Guglielmo l'ha recuperata da un vecchio modem GSM/UMTS
Alex96T:
Ad una prima occhiata su google non ho trovato niente di Teltonika Tm1 relativo ad arduino
Io su google in questo sito http://92.61.34.5/Downloads/UserManuals/TM1/TM1%20user%20manual_1_2_2008_09_03.pdf da pagina 27 vengo elencati le corrispondenze dei PIN
No, quella scheda non credo che così come è riesci a collegarla ad Arduino ... dovresti avere tutte le specifiche tecniche e lo schema per poter cercare di capire cosa farci.
Il modulo ... mah ... anche se lo dissaldi ... poi, anche con il Datasheet ... sei in grado di utilizzarlo ??? Di riprogettarti una scheda che lo gestisca e che puoi connettere ad Arduino ??? La vedo difficile ...
Guglielmo
gpb01:
No, quella scheda non credo che così come è riesci a collegarla ad Arduino ... dovresti avere tutte le specifiche tecniche e lo schema per poter cercare di capire cosa farci.Il modulo ... mah ... anche se lo dissaldi ... poi, anche con il Datasheet ... sei in grado di utilizzarlo ??? Di riprogettarti una scheda che lo gestisca e che puoi connettere ad Arduino ??? La vedo difficile ...
Guglielmo
Grazie Guglielmo ma purtroppo non so dove trovare lo schema
... e allora ho paura che puoi "appenderla al muro" come ricordo
Non so se hai letto tutto il datasheet di quel modulo ... non è banale fargli una board attorno per farlo funzionare. Dai retta, sicuramente spendi meno e funziona ... compra una scheda GSM già pronta per Arduino ... ne esistono parecchie di svariati prezzi
Guglielmo