Modulo Hc06

Salve a tutti. Scrivo perché ho acquistato su Amazon un modulo Hc06, ma temo che non funzioni. Collegandolo a massa e ad alimentazione non dà segnali di vita. Come posso accertarmi che non funzioni?
Grazie mille,
Pietro
P.s. Ho un Arduino uno

Normalmente dovrebbe almeno accendersi un LED sul modulo ...
... e comunque, usando un device in grado di connettersi ad esso (es. uno smartphone Andoid, NO Apple), andando nella sezione bluetooth lo dovresti vedere ::slight_smile:

Guglielmo

ittenam05:
ho acquistato su Amazon un modulo Hc06, ma temo che non funzioni. Collegandolo a massa e ad alimentazione non dà segnali di vita.

Definisci "non dà segnali di vita" (ossia cosa ti aspetti che faccia?), e descrivi come lo hai connesso ad Arduino, e posta il codice che hai usato per fare i test, e vediamo.

Senza queste informazioni, che vuoi che ti si possa dire?...

Il problema è che collegando il modulo all’alimentazione (ho provato sia 3.3V che 5V )non si accende nessuna lucina e il modulo ‘risulta inesistente’ se provo a connetterlo ai dispositivi Android che ho. A questo punto il codice caricato e gli altri collegamenti non credo che siano importantanti, dato che il modulo non funziona.
Grazie di nuovo,
Pietro

... se lo hai preso su Amazon chiedi la sostituzione o il rimborso :wink:

Guglielmo

P.S.: ...e ti consiglio di prendere gli HC-05 così, all'occorrenza, puoi avere sia la funzione SLAVE che MASTER

ittenam05:
Il problema è che collegando il modulo all'alimentazione (ho provato sia 3.3V che 5V )non si accende nessuna lucina e il modulo 'risulta inesistente' se provo a connetterlo ai dispositivi Android che ho. A questo punto il codice caricato e gli altri collegamenti non credo che siano importantanti, dato che il modulo non funziona.

Intanto ci sono alcune "versioni" di HC-06, puoi postare il link al prodotto esatto in tuo possesso?
Alimentandolo senza connetterlo a nulla dovrebbe lampeggiare velocemente il suo led, se non fa neanche questo non è un buon segno, tra l'altro se è un modulo a 3.3V e gli hai dato 5V è anche possibile che tu lo abbia danneggiato.

In ogni caso per ulteriore controprova, se lo colleghi ad Arduino e con uno sketch di esempio della libreria non funziona comunque, temo sia guasto.

>docdoc: ... se NON s'accende il LED e se NON lo vede tra i device Bluetooth (cosa che avviene sia che sia connesso a qualche cosa che no), è evidentemente guasto, ogni altra prova mi sembra del tutto superflua ... ::slight_smile:

Visto che lo ha preso su Amazon ... meglio che chiede la sostituzione/rimborso :wink:

Guglielmo