modulo HX711 e sensore peso 12V

Ciao a tutti

vorrei sottoporvi un mio dubbio che google non mi ha risolto. sto sistemando un attrezzo agricolo dotato di misuratore di peso con 3 sensori collegati in parallelo. i sensori sono i classici con 4 fili: positivo negativo segnale_positivo e segbale_negativo. allora pensavo di utilizzare un integrato HX711 per leggere il valore prodotto da questi sensori in parallelo. ma l'HX711 viene utilizzato con sensori alimentati a 5V mentre questi (non ho uno schema quindi non so se sia obbligatorio 12V o 5V) sono a 12V. Quindi vorrei sapere secondo voi posso usare un HX711 o é meglio qualcosa tipo INA125P che mi sembra piu generico come integrato?

chiedo scusa ma é una idea così complessa?

La tensione di uscita del ponte dipende dalla tensione in entrata. Percui i 12V devono essere stabilizzati. Per questo sia il INA125P che il HX711 hanno un stabilizzatore interno. Se usi i ponti in esclusiva é meglio alimentarli dal INA/HX. Se vuoi prendere solo il segnale e fare le Tue misure allora devi analizzare meglio il circuito giá esistente per valutare la fattibilitá.

Ciao Uwe

del crcuito originale ho una scheda annerita e nessuno schema purtroppo. se io volessi fare solo delle prove per controllare il rapporto kg/mV quale mi consiglieresti?

Riasumendo. Hai la scheda originale rotta e vuoi usare solo i ponti.

Userei un HX711 perché é giá integrato il convertitore ADC. Puoi collegare i ponti direttamente a quello e prendere la loro alimentazione dalla scheda del HX711.

Ciao Uwe

il mio ponte per funziona a 12V quindi i miei 3 sensori di peso vanno a 12V...posso leggere anche da un sensore con questa alimentazione?

No; I 12 V saranno non cosí stabili come l' alimentazione che danno i 2 integrati. Usa quella. Ciao Uwe

ok allora provo e vi faccio sapere come va