Modulo receiver 433 Mhz

Ciao a tutti,

smanettando su un vechio allarme per casa, ho trovato questo rx 433 Mhz.
Scusate la domanda stupida ma non essendo scritto alcun codice per poterne ricavare un datasheet ed un eventuale schema elettrico come faccio a capire quali sono i pin di vcc, antenna, data e gnd?

In allegato trovate alcune foto del circuito grazie a chi mi aiuterà!

Update: ho trovato questo datasheet che carico in allegato!
Qualcuno più bravo di me a leggere gli schemi elettrici può aiutarmi gentilmente a capire quali sono i pin Vcc, data, gnd e antenna sulla scheda?

130428-sp-01-en-Sender_Empfaenger_Modul_Set_433MHz.pdf (113 KB)

Dove è segnato VCC si collega il + dell'alimentazione.
DATA e l'uscita del ricevitore e l'ingresso del trasmettitore.
Il + dell'alimentazione va collegato a massa (linea con 3 linee inclinate che sembra una forchetta.

Arco_500:
...
Il + dell'alimentazione va collegato a massa ...

... suppongo tu intenda il - ... :wink:

Credo di essere riusciuto a collegare il ricevitore ad arduino.

Ora il problema è che non riesco a decodificare il segnale proveniente da un telecomando universale cinese a codice fisso.
Collegando il cavo Data al pin 2 (interrupt 0, utilizzo un Arduino Uno R3), lo sketch di esempio proprio della libreria rc-switch che dovrebbe rilevarmi il codice, i bit etc.. non funziona. Ossia non appare nulla sulla finestra Serial Monitor quando premo un pulsante del telecomando.

Allora mi era sorto il dubbio che il ricevitore non funzionasse, per cui ho inserito il cavo data sul pin analogico A0 ed ho visto che alla pressione di un tasto del telecomando effettivamente il valore del pin analogico letto variava. Ho così assunto che il ricevitore catturi il segnale inviato dal telecomando ma non riesca a decodificarlo.

Qualcuno mi sa cosa devo fare per leggerne il codice? In quanto vorrei replicarlo con un altro trasmettitore che già possiedo.
Grazie a tutti!!!

Tiro ad indovinare ... non e' che l'uscita e' tipo open collector, per cui serve una resistenza di pull-up ?

Mmm ho provato ma nulla, tuttavia facendo ricerche più approfondite ho visto di una persona che aveva già provato una cosa simile senza però ottenere risultati... sarà un problema di codifica/decodifica tra receiver e telecomando...

Vero a massa ci va il -.
Mio errore di scrittura.