Modulo Relay 1 canale

Ciao ho acquistato un modulo relay ad un canale solo che non so come alimentarlo... Foto in allegato.

Alimentazione su Vcc VIN (12V) e GND, pin di comando di Arduino su IN.

Se vuoi separare le alimentazioni ed alimentarlo con alimentatore separato, devi solo mettere il GND di Arduno in comune con il GND dell'alimentatore separato.

Guglielmo

Visto che hai acquistato una scheda relè a 12V, non puoi alimentarla dal Vcc di Arduino.
Ti serve una alimentatore da 12v ( con cui puoi alimentare Ardino ) e dal pin Vin prelevi l'alimentazione per la schedina

Brunello: Ops ... non avevo notato la ... genialita ... :smiley: :smiley: :smiley:
Ho provveduto a correggere il mio post precedente :wink:

Ernesto: ... certo che dopo tutto il tempo passato perso su questo forum NON hai ancora imparato a "valutare i prodotti" / "leggere le caratteristiche" prima di acquistarli ::slight_smile:

Guglielmo

No Guglielmo non pensare male :slight_smile: la mia è a 5V , poi io ho preso una foto a caso su internet. :slight_smile:

Il mio modulo in più ha al posto delle scritte NC e le altre ha questi tre disegni che metto qui sotto. Me li sapete spiegare? :slight_smile:

** _ _**
** | \ |**
** | **

Ernesto079569:
No Guglielmo non pensare male :slight_smile: la mia è a 5V , poi io ho preso una foto a caso su internet. :slight_smile:

Di bene in meglio Ernesto ...
... la prossima volta che fai una cosa del genere chiudo immediatamente il tuo thread senza neanche una risposta !

Ma pensi che stiamo qui a perdere tempo con gente che, invece di fornirci le corrette informazioni ci da delle immagini che non c'entrano nulla con quello che chiede ? ? ? >:( >:( >:(

Per la tua domanda al post #5 qui sopra ...
... STUDIA i relè e come essi funzionano, così capirai cosa sono quei simboli.

Altro NON c'è da dire.

Guglielmo