Ciao a tutti,
ho provato a fare una ricerca sul forum e su google, ma non ho trovato molto relativamente al mio problema: prima di insultarmi vi prego di ricordare che sono un (ultra) principiante in materia di elettronica.
Vi do qualche dettaglio: sono riuscito a leggere il dispositivo DS1990a ( Link al topic ) e fino a qui tutto ok. Ora voglio controllare un device esterno che può funzionare con una tensione compresa tra i 3 e i 6V DC nello specifico questa ( ma posso anche prenderne un’altra) Link Pompa Acquario ). Dopo una ricerca su internet sono riuscito a trovare moduli che pilotano 220V ( Tipo questo ). Navigando ho anche trovato i moduli relay SSR ( Solid State Relay - sto leggendo documentazione a riguardo ) che dovrebbero essere in grado di pilotare tra i 3V e i 6V ). Ho anche trovato alcuni progetti in cui il basso voltaggio DC veniva gestito con resistenze e transistor oppure con MOSFET.
Mi date una mano a capirci qualcosa ? Quale è la soluzione che utilizza meno componenti su una breadboard ( tipo resistenze e altre cose ) ? Quale relay posso utilizzare nel mio scenario ( quale tipo, Optoisolato,SSR )
Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto e vi chiedo di non insultarmi troppo se ho scritto cose assurde