modulo relay sempre on

raga buon giorno . ho preparato uno sketch per accendere dei led da remoto devo dire veramente carino. ora al posto dei led monto una scheda relè. che succede ache appena collego al pin 2-3-4 .... il relè si eccita. com e possibile sta cosa se il led e spento , quindi uscita sul pin e 0 xche il relè si eccita??

sarà una scheda relè con fotoaccoppiatori che si eccita in logica inversa 0 = Acceso 1 = Spento

non credo xche se tolco il filo dal pin 2 il rele si diseccita come se ci sia una corrente sul pin 2-3-4.... ho provato con il tester e mi segna pochi millivolt

guarda che togliere " il filo " non vuole dire mettere il pin LOW

Nel fotoaccoppiatore della scheda c'e' un LED ( interno al chip, non lo vedi ) che si illumina ( e fa' scattare il relè ) quando c'e' passaggio di corrente se levi il filo, il passaggio di corrente non ce'

ho fatto un test:

e credo che e come dici tu la scheda relè lavora all incontrario!!! si puo ovviare al problema?? posso anche smontare il rele s rifare uno schema tutto mio? ce anche un pin vcc e vcc 1 ma non esegue unzioni

vorrei chiedere una cosa. il diodo di protezione del relè e necessario? se si dove lo monto sul + del rele o tra il + e il -

diodo
http://xoomer.virgilio.it/ditellamario/rele.htm

guarda che google non ti mangia!!