Salve a tutti, mi chiamo Andrea e ho 17 anni, quanto qualche giorno fa, gironzolando sulla rete in cerca di informazioni sui robot, ho scoperto Arduino, allora ho iniziato a leggere qualche tutorial e quasi tutte le pagine del forum italiano. Ora però non sò se acquistare Arduino, in quanto sono un pò scoraggiato dalla mia pressoche nulla conoscenza di elettronica( certo, qualche semplice circuito sono in grado di farlo), mentre mi tenta sopratutto la parte di programmazione. Un altra cosa che mi scoraggia è il fatto che nella sezione tutorial sul sito si passi dal controllare qualche led al più complicato e costoso controllo di accelerometri...Secondo voi dovrei acquistare Arduino e smanettarci un pò(però come dico avrei bisogno di qualche consiglio con cosa fare dopo aver imparato a controllare i led e i bottoni=>un qualche semplice progetto) oppure dovrei lasciare perdere? Scusate per la lunghezza del post...
Ciao
in rete troverai migliaia di progetti su arduino, per cui se te la cavi con l'inglese non avrai problemi ad imparare........
Inoltre ci sono dei libri per principianti per iniziare a smanettare con maggiore cognizione.
Guarda(ti dò del tu se non ti dispiace)...di progetti semplici semplici con Arduino non riesco proprio a trovarne sulla rete, se hai qualche link non mi dispiacerebbe!
Probabilmento inizierò con qualche kit di Nuova Elettronica per impratichirmi un pò, poi passaerò ad Arduino!
Scusate il doppio post, ma esistono negozi "fisici" dove comprarlo in provincia di Torino?