monitor lcd visualizzazione logo

ciao a tutti vi scrivo perche ho bisogno del vostro aiuto.
Sono un modder preparo pc personalizzati, vorrei mettere un panellino del 5,25 bay con la visializzazione di un logo (in questo caso del computer moddato) l’ideale sarebbe che potesse visualizzarne piu di una schermata in modo da dare altree informazioni.

Siccome arduino è moto economico ho pensaqto che potesse essere la soluzione ideale, mi spiegate se si puo fare e come? vi allego un esempio, grazie!!!

https://lh3.googleusercontent.com/-OZ0TKV7OSKc/VMlM4kxCTgI/AAAAAAAARn0/UH6t_-4V_Zc/w640-h400-p-k/blade_runner_pc_case_linkedin_nvidia_intel_amd_facebook_giveaway1.jpg

Ciao,
essendo il tuo primo post, ti chiederei cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

Ti rispondo io, anche se non sono un esperto ma siccome avevo avuto la stessa idea e il problema mi interessava, ci avevo pensato tempo fa.
La cosa è fattibile, senza grossi problemi, prima di tutto devi trovare il display adatto, quelli 2x16 e 4x20 sono facilissimi, ma poco grafici, gli altri, tipo quello della foto, sono più belli, ma forse richiedono qualche sforzo in più. Una volta capito quale e come sistemarlo, dovrai installare le librerie necessarie e poi ci visualizzi tutti i loghi che vuoi. Come altre informazioni, la prima che mi viene in mente è la temperatura, quella è facile. Poi si potrebbe prelevare il numero di giri delle ventole. Altre cose non mi vengono in mente.
Aspettiamo i più esperti.

@rbutry: Se vai su QUESTA pagina di Adafruit, trovi vari display LCD grafici ch potrebbero andare bene per i tuoi scopi.

Ovviamente lascia stare i classici 16x2 o 20x4 e guarda solo quelli "Graphic" ... :wink: