Ho una serie di esempi e codici già scritti per incominciare ad approcciarmi a questo monitor. Purtroppo il monitor non ha un manuale e trovo difficoltà nel collegamento perchè in rete girano vari schemi elettronici.
Praticamente seguendo un paio di schemi online il monitor si accende ma rimane bianco... lo schema seguito è il seguente:
d4rkst4r:
Inoltre quando compilo il codice mi compare la scritta:
La categoria 'Sensor' della libreria Adafruit CCS811 Library non è valida. La imposto a 'Uncategorized'
... ti rispondo per quest'ultimo punto, è solo un "warning", manca un informazione all'interno del file .properties della libreria, ma puoi ignorare la cosa.
Per il resto, ricordo che se ne è parlato varie volte, prova a fare una ricerca qui sulla sezione italiana del forum tramite l'apposito strumento "search" (la lente in alto a destra).
è da un pò che faccio ricerche ma non riesco a venirne a capo. Non ho nessun materiale cartaceo e/o digitale per studiare i collegamenti. L'unico riferimento è il codice del monitor:
TJCTM24028-SPI
In rete sono riuscito a trovare varie guide, ma non riguardano il monitor che ho io
Ultimo schema di collegamento utilizzato e ha portato sempre al solito monitor bianco
d4rkst4r:
è da un pò che faccio ricerche ma non riesco a venirne a capo. Non ho nessun materiale cartaceo e/o digitale per studiare i collegamenti. L'unico riferimento è il codice del monitor:
In rete sono riuscito a trovare varie guide, ma non riguardano il monitor che ho io
NON in rete genericamente, t'ho detto di cercare qui sul forum Italiano, dalla "lente" cerca "tft 2.8 collegamenti" e troverai vari thread che parlano di collegamenti di TFT 2.8 tra cui credo di aver visto anche il tuo ... :
... altra cosa ... sicuro che NON ci sia da aggiungere una "board adattarice" da usare per collegare quel monitor ? Una cosa tipo QUESTA ... perché, in tutte le foto che trovo in giro, ha sotto come una schedina che permette di infilarlo poi direttamete su Arduino :
Anche perché, così com'è ... sicuro che vada a 5V e non a 3.3V ?
In ogni caso, io di più non so dirti ... magari qualcuno che l'ha usato in passato ...
Guglielmo
P.S.: Questo succede a comprare da venditori che non forniscono tutta la documentazione e le librerie. Spesso capita che, alla fine, si buttano solo i soldi ... :
gpb01: P.S.: Questo succede a comprare da venditori che non forniscono tutta la documentazione e le librerie. Spesso capita che, alla fine, si buttano solo i soldi ... :
Purtroppo il monitor non l'ho acquistato io... devo svolgere un lavoro per l'università e mi è stato consegnato questo monitor touch...
Comunque più tardi proverò a svolgere qualche ricerca in più sperando di riuscire a capire qualcosa...