Ho una motor shield di adafruit a cui ho collegato un motore dc. Quando attraverso la funzione motor.run(FORWARD) tutto va benissimo, quando invece al posto di forward metto backward non funziona e il led che e presente sulla scheda e come se fosse sotto sforzo.
Se potesse servire, i motori li ho presi da qui KIT robot 2 ruote - chassis piattaforma shield arduino pic - ART. CS01 | eBay
Come alimenti i motori?
Sarebbe di conforto uno schema elettrico.
È una cosa strana. Hai collegato il motore in modo corretto?
Dove hai collegato il motore? Hai usato un morestto GND??
Ciao Uwe
WvAlimento tramite alimentazione esterna (ex. Power supply) 12V e i motori sono quello del secondo link
Dato che hai a disposizione ben 4 uscite per i motori DC, prova ad usarne un'altra coppia di uscite.
Ho già provato a metterlo sulla 3 porta anziche la quarta ma il risultato e lo stesso
Idee?
potresti per esempio rispondere alla mia domanda:
Dove hai collegato il motore? Hai usato un morestto GND??
Ciao Uwe
Scusami ho collegato un cavetto ad un entata e l altro alla altra pensavo che il motore non avere polarità
simonenascivera:
Scusami ho collegato un cavetto ad un entata e l altro alla altra pensavo che il motore non avere polarità
Indicalo per favore sulla immagine che avevo messa.
Ciao Uwe
Ho riprovato a con etere i motori a porte diverse come m avete detto e ho scoperto che vanno solo la porta 2 e 3 ma almeno riesco a fare andare i due motori che mi servono
Allora ha 2 uscite rotte.
Ciao Uwe
Va bè almeno 2 funzionano 8)