so di essere un pelo OT.... qualcuno seprebbe indicarmi dove trovare un motore a 12/24V da 450W in su ma non oltre i 650W ? che non costi un botto ?
se anche ne avete in casa contattatemi .....
per di più ho un problema.. visto che devo pilotarlo in PWM che diavolo di MOSFET potrei usare ? la corrente è davvero tanta....
an dimenticavo... a magneti permanenti e non.... motori tipo quelli delle minimoto elettriche.. non da modellismo..
Racconta cosa vuoi fare.
La Tua richiesta di info é un po privo di info.
Dicci anche quanto veloce deve girare, se serve un ingranaggio, se lo fai andare per tempi brevi e grandi pause in mezzo o se deve essere per funzionamento continuo.
Riguarda il motore indicato da Testato: non ho capito come calcolano la potenza.
scrivono 24V e 12A funzionamento continuo. Io arrivo a 288W non a 500W.
Ogni motore puoi sovracaricarlo per brevi tempi (qualche decina di secondi) se poi li lasci il tempo di refreddarsi.
uwefed:
Riguarda il motore indicato da Testato: non ho capito come calcolano la potenza.
scrivono 24V e 12A funzionamento continuo. Io arrivo a 288W non a 500W.
Infatti è un classico esempio di pubblicità ingannevole, i termini tecnici in tedesco li conosco e c'è scritto:
Stromaufnahme kurzzeitig bis 22A
Dauer 12A
Cioè corrente continua 12A e corrente massima per brevi periodi 22A, con i motori per breve periodo si intende 60 secondi salvo diversa specifica del produttore.
Devo montarlo su una bici eletttrica quindi potrebbe avere la riduzione meccanica come no...
i giri massimi diciamo sui 1500...
L'ideale sarebbe a magneti permanenti ma con quei consumi dubito se ne trovino...
il motor eproprosto da testato a livello di forma attacco per la catena e dimasse (parlo proprio del peso e delle forza centerifigua prodotta dall'indotto sarebbe ottima) ma come anche voi avete notato è alquanto fiacco.....
ratto93:
Devo montarlo su una bici eletttrica quindi potrebbe avere la riduzione meccanica come no...
i giri massimi diciamo sui 1500...
Non puoi stabilire gli rpm senza sapere se c'è o meno la riduzione meccanica, è una questione di coppia, se hai la riduzione serve un motore con elevati rpm, se non c'è serve un motore a bassi rpm per accoppiamento diretto, e costano molto di più dei motori con alti rpm.
L'ideale sarebbe a magneti permanenti ma con quei consumi dubito se ne trovino...
La soluzione è molto più semplice di quello che pensi, vai ad uno sfascio e fatti dare il motore della ventola per l'aria, quella interna dell'abitacolo, di un camion, sono motori da minimo 500 Watt a magneti permanenti, sono progettati per lavorare 24/7, se sei fortunato potresti rimediare un Bosch da 800 Watt per meno di 30 Euro.
Un motore nuovo come lo chiedi tu costa come minimo 200 Euro.
Il problema della riduzione non mi è un problema perchè me la costruisco po se serve...
per il motore della ventola cerchèrò non sapevo avessero potenze del genere...