motore passo passo con saa1042

Buona sera a tutti, sono nuovo del forum e di arduino in generale.
Sono uno studente che si sta avvicinando all'elettronica,volevo giocare con dei motori passo passo e comandarli tramite arduino,il problema e che non riesco ad usare il saa 1042,in rete ho trovato esempi di altri integrati ma di questo niente.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come collegare questo integrato ad arduino?

SA1042 o SAA4210 ?

Tensione di alimentazione dello stadio potenza?

Corrente nel motore?

Scusa per la confusione ,si tratta del 1042,sull'etichetta del motore si legge solo 12 volt e pas-step 1.8

Misura la resistenza del avvolgimanto del motore.
Ciao Uwe

la resistenza dovrebbe essere di 36 ohm,quindi penso che la corrente sia circa 0,3 A .Potrebbe essere?

quanti fili ha il motore 4 , 5, 6, 8 ?
è un motore unipolare o bipolare?

il motore ha 4 fili pertanto penso sia bipolare

la resistenza RB come indicato nella figura2 collegata tra il pin6 e gnd deve essere di 39Kohm se alimentazione =12V
Il diodo zeber tra pin15 e pin2 và bene da 3V9

il pin8 lo colleghi a ghd se vuoi il full-step e a +5v se vuoi half-step (+5v è sul pin11)
l'ingresso direzione è il pin 10 mentre quello di ck è il pin7, ad ogni impulso che darai sul pin ck il motore si muoverà di un passo

scusa potresti darmi il link di questa figura? non ho ben capito i collegamenti

La figura2 è nel DS del SAA1042 ,a pg4

questo collegamento va bene?

Non uso le bread board , mi spiace

ok ma i collegamenti di arduino vanno bene?

comunque ci sono vari errori, l'errore più grave è che il pin11 va a 5v non a gnd, se lo metti a 12 volti bruci l'intergrato

il diodo zener và al contrario

i 12v vanno sul pin15

il pin vin di arduino và a +12 non a massa

l'alimentatore deve fornire almeno 700mA

no capisco l'immagine,io non uso uln2003

ragazzi grazie per l'aiuto ora funziona però utilizzo solo un pin di arduino mentre in tutti gli altri esempi 4 perchè?c'è ancora qualche altro errore?

Quando si pilota direttamente i 4 half-bridge si deve usare 4 pin mentre quando nel driver c'è il controllo dei 4 HB , come nel SAA1042 basta dare clock e direction cioè 2 pin