Motore passo passo QH4-4245 e driver SN754410

Ciao a tutti,
Ho "cannabalizzato" una vecchia stampante e... voila, 2 motori passo passo.
Dispongo di un driver SN754410 che può reggere fino a 36V e 1A.
Il motore è un passo passo QH4-4245 da 24 volt, come faccio a conoscere però la corrente che utilizza?
Se è da più di 1A rischierei di rovinare il driver, come posso fare?
Grazie a tutti

Misura la resistenza di un avvolgimento e con la tensione puoi calcolare la corrente.
Il driver regge 600mA non 1A.
Ciao Uwe

Il datasheet del driver dice fino ad 1A http://www.hobbytronics.co.uk/h-bridge-driver-sn754410, è sicuro fino a soli 600mA però?

Come faccio a misurare un avvolgimento? Un'immagine del motore è questa:

Ciao e grazie

Hai ragione, 1A

Il L293D ha 0,6A.
Misuri la resistenza tra i cavi. Il bianco sará il comune e i blu e rossi i capi degli 2 avvolgimenti.
Ciao Uwe

La resistenza fase-fase è circa 92.6 ohm (leggera differenze tra i cavi rossi e i blu) quella fase-comune è 46.8
L'intesità assorbità è 24/92.6=0.25A oppure 24/46.8=0.5A?

Grazie a tutti, scusate se ho riaperto il thread dopo tanto tempo ma mi ero perso in altre cose

Lo piloti come motore unipolare e allora:
24 V/46.8 Ohm = ca 0.5 A
Ciao Uwe

Il circuito integrato a mia disposizione da quel che ho capito va bene solo per motori bipolari, per controllare l'unipolare come descritto in un altro post ho utilizzato direttamente dei transistor. E' corretto o c'è qualche modo per comandare anche unipolari con questo circuito?

Se non cosideri il collegamento centrale dei avvolgimenti restano 4 cavi e di fatto hai un motore bipolare. Se metti comunque i collegamenti centrali a +alimentazione piloti il motore come se l' integrato SN754410 fossero 4 Transistori che portano a massa.
Ciao Uwe

Molto interessante, faò delle prove grazie.

uwefed:
Se non cosideri il collegamento centrale dei avvolgimenti restano 4 cavi e di fatto hai un motore bipolare. Se metti comunque i collegamenti centrali a +alimentazione piloti il motore come se l' integrato SN754410 fossero 4 Transistori che portano a massa.
Ciao Uwe

com'è che si fanno questi collegamenti per pilotarlo con 4 fili anzichè 5?? (usando un driver drv8825 magari)