Motore passo passo

Ciao a tutti,
sono nuovo, credo di aver fatto la presentazione qualche mese fa ma non ho mai capito l'esito.
smanetto con arduino ma conosco le basi basi, tuttavia fin'ora ho avuto delle belle soddisfazioni (niente di eccezionale ma mi accontento )
ora vorrei utilizzare qualche motore passo passo per un progettino estivo ed ho qualche domanda:
-la famiglia dei motori passo passo è abbastanza variegata per forme e modelli, saprese darmi qualche dritta per riconoscerli meglio?
-suppongo che l'angolo minimo di rotazione sia uno dei parametri riportati sui motori in vendita nei siti online, potreste indicarmi qual'è?
-secondo Voi qual'è l'angolo minimo che un motore passo passo che si trova online può avere?

ringrazio anticipatamente
:smiley:

Voglio una pizza, quale mi consigliate.

Se non ci dici cosa deve pilotare il motore non possiamo consigliarti nessun motore.

I motori ibridi hanno 200 o alcuni 400 passi per 360°. ( 1,8° o 0,9° per passo)
Se il motore ha un riduttore i passi aumentano.
Se lo piloti in corrente con micropassi i passi aumentano.

Ciao Uwe

Ciao uwefed,
vedo che hai 34K Posts, complimenti.
descrivo meglio:
per svariati motivi sono interessato ai motori passo passo, sia per sollevare pesi minimi come il motore stesso o per fare lavori in campagna, quindi suppongo di dimensioni e forza differenti.
Chiedo se esiste un valore, un simbolo, un acronimo o una sigla, che rappresenti subito l'angolo minimo che ha il motore o se esiste un modo di ricavarlo, stessa cosa per la coppia motrice.

Grazie ancora
Luca