motore step e arduino

Buongiorno a tutti ragazzi,

ho acquistato questa board per controllare il motore: http://www.waveshare.com/motor-control-board.htm

che è un 28BYJ-48 5V

sto impazzendo perché a parte M1A e M1B che ho collegato al pin digitale IN/OUT di arduino 8 e 9 e GND al GND di arduino non so dove collegare il VCC e l'M1.

Inoltre il mio motore ha 5 cavetti come si può vedere qui: https://learn.adafruit.com/adafruit-arduino-lesson-16-stepper-motors/breadboard-layout e non ho capito come collegarli. Ho cercato in rete e ci sono diversi esempi con il singolo chip ma sulla board nessuno e dato che sono alle prime armi sto avendo difficoltà.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Premesso che quel Driver e quello stepper fanno a cazzotti... perchè lo Stepper è unipolare e il driver è per motori bipolari..

Prova a collegarlo così

e come codice usa Questo

ho seguito le tue indicazioni per i collegamenti ma non si muove nemmeno un mezzo giro :(

Per favore puoi indircarmi qualche board acquistare per questo motorino possibilmente presente nel catalogo di futurashop che è relativamente vicino da raggiungere fisicamente.

Grazie mille.

quella scheda non è buona per motori pp, intanto non hai un controllo sulla corrente e rischi di bruciare il motore prima ancora di provare ad usarlo, inoltre quel motore non lo puoi pilotare in modo bipolare in quanto il comune delle due fasi sono uniti insieme, per questo ha 5 fili e non 6, per usarlo come bipolare devi aprirlo e tagliare lo stampato dove unisce i due comuni delle due fasi, ma non è semplice aprirlo senza correre il rischio di romperlo.

Quel tipo di motore di solito viene pilotato con un ULN2003 come questo del link

ho seguito le tue indicazioni per i collegamenti ma non si muove nemmeno un mezzo giro

Non è possibile, o hai collegato male qualcosa o da monitor seriale non gli dici di quanto deve muoversi

Comunque volevo ringraziarti tantissimo per il tuo aiuto Brunello.