Ciao, posso alimentare uno stepper da 12V 0.4A attraverso un DRV8825 con un alimentatore da 13V 0.8A ? O brucio tutto?...
Grazie
Quello che conta nei motori stepper è la corrente di fase che devi regolare secondo le indicazioni del datasheet agendo sul trimmer per la Vref del driver DRV8825, il valore della tensione è di secondaria importanza perché ci pensa il driver a limitare la corrente al valore appropriato.
Secondo me 13V@0.8A è un alimentatore sottodimensionato per il tuo motore (negli stepper bipolari gli avvolgimenti sono 2, quindi 0.4A * 2 = 0.8A massimi).
Io userei un alimentatore 24V@2A o giù di li.
Grazie. Ho un'altro alimentatore che non uso più e cerco di sfruttarlo ed è 14V 1.6A. La VREF sul mio DRV8825 è settata a 0.6V come indicato da Polulo. Devo modificarla?
Ho trovato ora un vecchio alimentatore per PC portatile: 19V 4.75A.
In genere pololu drv8825 e A4988 montano entrambi resistenze shunt da R10 quindi la VREF drv8825 per 0.4A và settata a 0.200V, la tensione di alimentazione almeno il doppio tensione motore ovvero 24VDC e la corrente di alimentazione almeno 0.7A
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.