motore stepper 24v

vorrei premettere che sono nuovo del forum e so veramente poco di elettronica. dopo aver utilizzato quasi tutti i componenti dello starter kit mi sono deciso a comprare qualcosa in più e ho comprato un motore stepper (PM35L-048-OL05) e la scheda per pilotarlo (WB291111). Ho provato a cercare il codice del motore su internet ma non trovo niente se non le caratteristiche di quest'altro: PM35L-048-HHC7. le domande sono due: a quanti volt va il mio motore? se fosse un motore a 24v ci sarebbero dei problemi a collegarlo in questo modo: https://www.youtube.com/watch?v=qU_l5T8rywE ? (ovviamente con un alimentatore da 24v). ringrazio in anticipo per le risposte e mi scuso se ho commesso qualche errore di terminologia.

Il PM35L-048 è uno stepper da 48 step/giro con avvolgimento a 30 ohm (bipolare 4 fili) oppure a 5.5 ohm (unipolare 5-6 fili) e tensione massima 24V.

Nel caso bipolare la corrente arriva a 500mA per avvolgimento.

cyberhs: Il PM35L-048 è uno stepper da 48 step/giro con avvolgimento a 30 ohm (bipolare 4 fili) oppure a 5.5 ohm (unipolare 5-6 fili) e tensione massima 24V.

Nel caso bipolare la corrente arriva a 500mA per avvolgimento.

grazie mille per la risposta, se lo alimentassi a 12v riuscirei comunque a farlo funzionare o mi darebbe dei problemi ?

robby0070: grazie mille per la risposta, se lo alimentassi a 12v riuscirei comunque a farlo funzionare o mi darebbe dei problemi ?

Senza carico gira sicuramente. Non avrá la coppia nominale ma a vuoto gira. Ciao Uwe

Vorrei chiedere un'ultima cosa poi prometto di non assilarvi più. Nella prima domanda avevo chiesto se ci fossero stati dei problemi con Arduino alimentando il motore a 24v come faceva nel video di cui ho postato il link. Qualcuno riesce a spiegarmi ?