Salve a tutti. È qualche giorno che sbatto la testa sulla scelta di un motore passo passo. Praticamente avrei intenzione di costruire un binario in cui muovere la macchina fotografica(per tecnica timelapse) attraverso un motore passo passo. Non vorrei acquistare un motore che poi non mi permetta di muovere il tutto.
Volevo comunque adottare una politica low cost. Ho visto questo motore: http://www.robot-italy.com/product_info.php?cPath=159&products_id=2244
Non capisco se possa andare bene. Ha come tensione nominale 3v (ma presumo di poterlo alimentare maggiormente no?) e corrente 1.7A. Coppia 48N per cm.
avendo 1.7 A mi pare di capire che non sia possibile pilotarlo con un ULN2803A perchè permette di gestire solo 500mA quindi dovrei andare su una Bigeasydriver giusto?
E questa va alimentata esternamente, quindi ho bisogno di un ulteriore alimentatore? Nell'ipotesi di gestire il tutto esternamente senza prese, è possibile alimentare quindi la Bigeasydriver e lo stesso arduino tramite batteria esterna?
Sapreste darmi un consiglio? Grazie anticipatamente!
Se però esistesse un motore che riuscisse a muovere il tutto senza l'utilizzo Della big easydriver, ma con ULN2803A che ha un costo irrisorio, sarebbe ancora meglio