Motori a rotazione continua: transistor sì o no?

Ciao a tutti, ho molteplici dubbi sui motori e sui transistor :) Sto costruendo una piccola macchinina che dovrebbe cambiare direzione attraverso le rilevazioni di un sensore sonico.

Ho pensato di controllarla con due Servo a rotazione continua della Parallax come questi http://www.homotix.it/prodotti.cfm?IdProdotto=99 http://www.parallax.com/Portals/0/Downloads/docs/prod/motors/900-00008-CRServo-v2.0.pdf Purtroppo però non mi paiono particolarmente "scattanti", anche se li alimento a 5V con l'uscita dell'Arduino Non sto usando nessun transistor o componente aggiuntivo E' normale, perché si tratta di motorini a passo, oppure sto sbagliando qualcosa?

Sono un niubbo, non vorrei dire stupidaggini, ma potrebbe essere questione di ampere. Vedi , in maniera banale , se usando un solo motore ci sono delle differenze

non sono scattanti a causa del rapporto di riduzione interna che hanno, sono "rallentati" apposta per aver maggior coppia possibile!.. in parole povere non sono velocissimi ma sono forti rapportando alle dimensioni!! se vuoi motori più scattanti devi prendere motori in cc+un riduttore di velocità(gearBox)con basso rapporto di riduzione e pilotarli con un ponte ad H, se assorbono meno di di 600mA puoi usare un integrato L293 o similari,nel playground ci sono delle guide! Ciao EDIT: aggiungo un link a una guida http://www.gioblu.com/tutorials/azionamenti/76-motori-dc

Ciao daitangio

Stai confondendo un bel po di cose.