Buongiorno
Scusate la domanda, ma perché non può essere pilotato in microstepping ?
Io ho dei motori simili, 12v 0,5A a 4 fili, ho ordinato una pololu A4988 che ancora mi deve arrivare, proprio perché pensavo fosse adatta.
Pensavo di usarli a 24v e regolare la corrente con la scheda.
Non si può fare?
Grazie
Non si riesce a fare il microstepping perchè il motore deve essere pilotato in corrente e con una tensione di alimentazione troppo bassa (2x quella nominale è troppo bassa) l'induttanza del motore limita troppo la corrente.
Ciao Uwe
CarloMaragno:
come faccio a fare una cosa così sul forum clicca qui
dove tuo sito sta al link e clicca qui sta alla parola a cui voglio associare il link?
Posso aggiungere una domanda? E' per capirci un pò di più sugli stepper.
Ma quello stepper 42BYGHW208 non lo piloti in microstepping perchè quel modello da questa tabella richiede poca corrente (0.8) ? http://www.wantmotor.com/ProductsView.asp?id=155&pid=80
Invece il modello 42BYGHW804 o 42BYGHW811 si potrebbe?
uwefed:
l'induttanza del motore limita troppo la corrente.
E' vero che l'induttanza di quei motori è abbastanza alta però è normale per motori a bassa correte, 0.4A, come quelli e non vedo nessun motivo per cui non puoi farli funzionare in microstepping, ovviamente saranno molto fiacchi per via della bassa corrente, però con un buon driver e utilizzando 36V funzionano sicuramente in microstepping.
Attenzione che il data sheet cita solo il rate voltage, cioè la tensione per ottenere la massima corrente a motore fermo, quando gira la tensione deve essere maggiore, non cita la tensione massima consentita dall'isolamento, però è sempre almeno 36V.