motorino brushless esc e arduino uno

Buongiorno,
ho ArduinoUNO, ho comprato un motore brushless outrunner 1100kv, che a pieno regime consuma 18A,
ho comprato un ESC da 30A e una batteria LiPo a 3 celle da 5Ah (voltaggio complessivo=11,1 V)
ho collegato come indicato in questo sito Fun Projects of Various Types: Arduino - Control ESC/Motor Tutorial e ho lanciato lo sketch in cui si aumenta il valore che si applica alla funzione
write delle librerie Servo.h da 0 a 180 e poi da 180 a 0 dopo pochissimi cicli l'ho fermato.
Ho ripetuto per farlo vedere ad un mio amico e ancora tutto bene, poi non è più andato. Ho pensato che fosse scarica la batteria e l'ho caricata fino a che sul display non è comparso FULL ma ancora nulla. Quando si collega il tutto e si collega la batteria da ultimo, il motore emette qualche suono come ha fatto la prima volta, ma non si muove. Non so cosa pensare ..... qualcuno ha qualche idea . Grazie 1000

ho usato lo sketch degli esempi di arduino, con valori progressivi da 0 a 180 e poi viceversa, è possibile che si sia bruciato il motore? Emette dei suoni quando ci riprovo, ma non si muove