Ciao, ho quasi tutti i pin digitali pieni, vorrei utilizzare l'74HC4067 in modo da usare un solo pin digitale o max 2 per poter leggere 5/6 tasti, mi sapreste dire come potrei collegare i vari componenti?, se si potreste darmi qualche informazione riguardo al funzionamento del multiplexing?
Il multiplexer analogico a 16 canali richiede 4 ingressi aggiuntivi per determinare quale dei canali selezionare.
Meglio sarebbe il 4051 a 8 canali che ne richiede solo 3.
Ma per degli I/O digitali meglio usare un I2C expander PCF8574.
Sai che puoi usare anche i pin analogici come digitali, vero?
E sai anche che con un po' di resistenze puoi leggere più pulsanti con un solo pin analogico?
Grazie dei suggerimenti, ma come faccio a leggere più pulsanti con un solo pin analogico?
Facendo corrispondere ogni pressione di un pulsante con uno specifico valore di tensione sull'ingresso analogico.

ah ok, grazie mille
!