Ciao a tutti!
Di recente ho acquistato una music shield (VS1053B) e vorrei utilizzarla per realizzare una pedaliera per un musicista che mi riproduca dei suoni preregistrati.
Questa pedaliera è composta da 7 pulsanti ed a ciascuno corrisponde una traccia audio (un accordo preregistrato per la precisione).
Se il pulsante è premuto la traccia deve essere udibile in loop senza interruzioni fino al rilascio del pulsante.
Per il momento il progetto è molto semplice ma ho difficoltà nel trovare/ costrure un codice che funzioni correttamente... qualcuno può cortesemente aiutarmi?
Un secondo quesito... il prossimo step di questo progetto è quello di avere 12 tonalità tra cui scegliere e per ciascuna tonalità le tracce audio associate ai 7 pulsanti dovranno variare e "suonare" 7 accordi diversi in base alla tonalità che noi abbiamo precedentemente selezionato. E' possibile organizzare il tutto nella scheda sd? Mi immaginavo 12 cartelle con all'interno le 7 tracce audio corrispondenti e poi tramite un pulsante seleziono la tonalità (da 1 a 12) e gli altri 7 pulsanti pescano dalla cartella selezionata le sette tracce audio corrispondenti.
Nel caso non fosse realizzabile qualcuno ha qualche soluzione alternativa?
(Se non dovesse essere abbastanza chiara come spiegazione al limite mi dilungherò più avanti)
Grazie mille ![]()