Ciao a tutti, ho un problema e forse qualcuno di voi mi può aiutare...
Per una tesi di laurea voglio creare un'apparecchiatura che mi permetta di generare un segnale sonoro dai movimenti linfatici di una pianta...
Il funzionamento dovrebbe essere pressappoco quello esplificato in questa immagine:
A - Un cavo è collegato ad una foglia della pianta ed uno al terreno, (con un multimetro si misurano delle lievi variazioni di resistenza dovute ai movimenti linfatici della pianta)
B - Queste piccole variazioni dovrebbero in qualche modo essere amplificate da un amplificatore
C - Questo segnale dovrebbe essere poi inviato ad Arduino che lo converta da analogico a digitale e percepisca queste oscillazioni come variazioni di frequenza (a partire da una frequenza scelta arbitrariamente)
D - Il segnale finale dovrebbe poi essere inviato al computer tramite midi (o anche via usb se è più facile...) dove la frequenza verrà assegnata ad un qualche synth virtuale...
Spero che qualcuno abbia un idea di come fosse possibile la realizzazione di questo progetto perchè praticamente non so proprio da dove cominciare ...
Grazie a tutti per le risposte!
- simone