Musica

Buongiorno,
avrei bisogno di un'aiutino.
Ho connesso delle vecchie casse a Arduino e vorrei poter ascoltare musica, sarebbe possibile? Ho creato uno sketch banale (usando #define NOTE_...) ma non so come riprodurre musica già esistente, per esempio da Spotify o da iTunes.
Mi sembra che sia possibile, ma non sono tanto esperto, magari avete qualche idea?
grazie e buona giornata! ;p

È molto semplice: usa un Raspberry, Arduino non ha né la potenza necessaria per fare ciò, né tantomeno l'hardware (DAC).

**>patatonzolo: **essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

>SukkoPera: Ti prego, prima di rispondere, di verificare sempre se l'utente abbia effettuato la presentazione, cosa che, ovviamente, NON può essere possibile se il suo numero di post è 1. Grazie anticipatamente per la collaborazione. :slight_smile: