Naked MEGA2560 low cost - Richieste degli acquirenti

--- questo thread è la continuazione di QUESTO che è stato chiuso. - gpb01

AGGIORNAMENTO

Astrobeed è stato raggiunto telefonicamente da me questa mattina.

E' ancora in clinica (non mi ha voluto dire quale), impossibilitato a connettersi alla rete.

Ha riferito che martedì/mercoledì 23/24 gennaio sarà a casa.

Si è impegnato a restituire i soldi a chiunque ne faccia richiesta, contattandolo via MP.

Questi sono i fatti oggettivi.

Nota mia personale: se entro fine gennaio non mi verranno restituiti tutti i soldi che ho versato, circa 230€ (due naked + DSO), o non verranno fornite prove che il materiale da me acquistato è stato spedito, procederò a denuncia presso la polizia postale.

Mi accodo a doppiozero entro fine gennaio invio del materiale con tracking e ricezione dello stesso (naked + multimetro) oppure restituzione dei soldi (143 €) procederò come indicato da doppiozero

Come sopra.
Invio multimetro (ma quanti ne aveva?) o invio naked altrimenti procedo come indicato dagli altri.

Non essendo più interessato alle naked:
Opzione A) visualizzazione del movimento a riaccredito di Eur. 22.5 nella schermata Home Banking entro 30cm
Opzione B) PolPost il 31cm

--- nota del mod: cm è l'acronimo di "corrente mese", ovvero Gennaio 2018 - gpb01

Mi aggrego nella richiesta di riscontro entro fine mese.

PS: ma l'eventuale denuncia alla PolPost la fate online o vi recate fisicamente in commissariato?
Se miky_police (che era intervenuto nell'altra discussione) avesse tempo e voglia di chiarire come funziona la cosa credo sarebbe gradito.

Devi in ogni caso andare per la firma: https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/wfintro.aspx

Io avevo ordinato solo una naked per cui se me la spedisce fine mese va bene, non ho fretta, basta che la scheda esista veramente e che me la spedisca...

x iscrizione

Buongiorno a tutti, ho ricevuto una segnalazione in pm e sento il dovere morale di intervenire.
A mia memoria non ho mai avuto problemi con Marco, anzi abbiamo fatto diverse cose assieme, collaborando a distanza e pubblicando alcuni articoli/lavori su Elettronica IN.
Anch’io ho comprato della strumentazione da lui ma mi è sempre arrivata regolarmente, vi dirò, in alcuni casi ci siamo anche scambiati dei piccoli regali.
So che qualcuno mi ha tirato in ballo dicendo che anch'io avrei avuto problemi con Marco; una sola volta ci fu un disguido, ma fu risolto rapidamente e con soddisfazione di tutti, ma è stato un disguido non una tentata truffa.
Ho letto tutte le discussioni dei due thread
Quello che mi dispiace, al di là della questione economica, è vedere come tanta gente butti così tanto fango addosso a colui che più di tutti in assoluto ha aiutato, fornito soluzioni, schemi, consulenza e quant’altro potesse servire a chiunque gli abbia chiesto aiuto.
Ma purtroppo di fronte al denaro non c'è buona azione che tenga. Mi spiace leggere come alcuni, magari senza nemmeno aver subito danno alcuno, abbiano attaccato Marco in maniera selvaggia, dandogli del truffatore pubblicamente; eppure, ma forse ricordo male, anche questi sono stati certamente più che beneficiati, in un modo o nell'altro, dallo stesso Marco.
Comprendo Alberto pighi però non bisogna scordarsi che molti di noi aspettano da almeno sei mesi il suo prodotto, personalmente non mi sono mai lamentato, e il fatto di ricevere foto e mail non cambia la situazione, se si vuole essere cattivi e malpensanti; Marco avrebbe potuto benissimo dedicare 10 minuti a Photoshop per "creare" la sua Naked, ammesso che non esista davvero. Quindi che Alberto si appelli alla sfortuna è sacrosanto, personalmente gli do' fiducia al 100%, ma se togliamo il fatto che lui si fa sentire e Marco no la sostanza non cambia; questo per dire che almeno da Alberto mi sarei aspettato un silenzio religioso, pur tentando in ogni modo di recuperare quanto gli spetta.
Comunque per me Marco è un amico, così come Alberto ed altri; ora contatto Marco in pm, e vediamo se si può trovare una soluzione. In tutta onestà credo che si sia trovato in una situazione più grande di lui ed abbia grosse difficoltà ad affrontarla, però lo aiuterò con tutte le mie forze ad uscirne nel migliore dei modi.
Per il momento Vi chiedo, e penso di poterlo fare, perché sapete tutti chi sono e cosa faccio nella vita, di interrompere la sfilza di post sull'argomento, datemi una settimana di tempo, ma spero anche meno e cercherò di fare da tramite in questa situazione, soprattutto perché non ho nessun interesse in questa vicenda, ma solo tanti amici coinvolti, da una parte e dall'altra.
Se mi concedete questo atto di rispettoso silenzio, che servirà a rilassare gli animi e a permettermi di affrontare la situazione con la giusta calma, il mio impegno è quello di fornirvi un aggiornamento di "prima mano" e, se possibile, una soluzione.
Naturalmente se nelle more qualcuno volesse continuare la propria azione legale o comunque in privato per il recupero di quanto ritiene di aver perso, per carità, niente da obiettare, io non posso garantire nulla, solo il fatto che posso sentire Marco in veste di amico disinteressato e saperne di più e, se possibile, aiutarlo in ogni modo ad uscire da questa incresciosa situazione.
A tutti coloro che avessero da obiettare a questo mio post, chiedo gentilmente di scrivermi in pm, e non di riaprire discussione qui. Sono iperincasinato di lavoro ma in genere nelle 24h un momento per rispondere lo trovo. Grazie e buona giornata.

Non posso che quotare quanto espresso da Menniti.

Ricordo che il thread è stato aperto solo per chi "ha richeste da fare in merito all'acquisto fatto" e NON per altro.

Pertanto, chi NON è direttamente coinvolto nella questione si astenga da scrivere in questo thread (... altrimenti riconiciamo con le solite chiacchiere, accuse, difese e quant'altro e .. non è il caso).

Grazie.

Guglielmo

Scusa, Guglielmo, avrei dovuto precisare ... anch'io sto aspettando un paio di schede, ma dato che fin'ora non ho mai avuto problemi con Astro, che con me si e' sempre comportato correttamente, io di problemi con lui non ne ho anche ad aspettare ... me le spedira' quando sara' in grado di farlo, senza alcun problema ...

Grazie della precisazione Etem :slight_smile:

Guglielmo

gpb01:
Ricordo che il thread è stato aperto solo per chi "ha richeste da fare in merito all'acquisto fatto" e NON per altro.

Pertanto, chi NON è direttamente coinvolto nella questione si astenga da scrivere in questo thread (... altrimenti riconiciamo con le solite chiacchiere, accuse, difese e quant'altro e .. non è il caso).

Grazie.

Guglielmo

Mi spiace non aver compreso questo passaggio, sono stato sollecitato privatamente e ho pensato di cercare di fare qualcosa per tentare di risolvere la vicenda, anche se non sono direttamente coinvolto, in virtù dei miei buoni rapporti con Marco. Ti ho scritto in provato senza aver letto questo tuo intervento; se ritieni sia lesivo delle regole posso cancellarlo o puoi farlo direttamente tu. Chiedo scusa.

menniti:
... se ritieni sia lesivo delle regole posso cancellarlo o puoi farlo direttamente tu. Chiedo scusa.

No, no, c'è e lo lasciamo ...
... è che vorrei evitare che si riinneschi quanto era accaduto già sull'altro thread (che ho chiuso) dove si creavano fazioni pro/contro, si facevano supposizioni, ecc. ecc.

Vorrei che qui ci siano solo I FATTI, senza commenti personali, senza attacchi, senza difese d'ufficio, ecc. ecc.

Astro è abbastanza adulto e vaccinato :smiley: e ... non credo che abbia bisogno di porta voce o di difensori. Verrà qui e spiegherà bene a tutti quale è la situazione.

Guglielmo

silvioz:
Devi in ogni caso andare per la firma: https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/wfintro.aspx

Scusate se rispondo solo adesso, ma tralasciamo il mio perché....
per quanto riguarda quel link che è stato da te postato silvioz è effettivamente un modo di improntare la denuncia che avrà effettivamente suo decorso legale solo all'effettiva sottoscrizione dinnanzi al P.U. incaricato a trascrivere la stessa (un modo per accelerare i tempi). Dopo l'effettivo letto, confermato e sottoscritto la polizia postale, ex art. 347 c.p.p., redige la sua C.N.R. (comunicazione di notizia di reato) la quale dovrà essere trasmessa senza ritardo alcuno in Procura (competente per giurisdizione) e quindi finirà nelle mani del P.M.... e li comincerà un'altra storia che non sto qui a spiegarvi e a SVENARVI poiché pesante e prolissa....
Ricordo, inoltre, che i termini di legge per poter sporgere denuncia è di 3 mesi (non 90 giorni) dal giorno in cui la persona lesa si convince (in questo caso) di essere stato truffato

Per la precisione, “il termine per la presentazione della querela inizia a decorrere dal momento in cui la persona offesa abbia avuto la piena cognizione di tutti gli elementi di natura oggettiva e soggettiva che consentono la valutazione sulla consumazione del reato” (cfr. Cass. pen., sez. IV, 3 aprile 2008, n. 13938).

Tale sentenza parla di querela piuttosto che di denuncia, poiché si differenziano per alcuni aspetti, ma la stessa è valida anche per quest'ultima.
Quindi, paradossalmente, sta a voi decidere il momento in cui la vostra fiducia si trasformerà in truffa.

LE MIE INFORMAZIONI SONO STATE DATE A TITOLO INFORMATIVO SENZA TENDENZA ALCUNA!

Io personalmente ne avevo prenotata una da Astrobeed, quindi l'eventuale danno sarebbe minimo. Capisco chi ha investito una certa somma.
Io ripongo ancora la mia fiducia nella sua iniziativa...
oltre 16k post ragà!

Buonasera a tutti, ringraziandovi per la pazienza che avete avuto, devo purtroppo comunicare che Marco, contattato in pm, via sms e via email, non mi ha dato risposta. Mi spiace perché gli avevo promesso aiuto e sostegno ma le cose stanno così.
Chiudo dicendo che, pur comprendendo il disappunto di tutti, stento a pensare a Marco come ad un truffatore, stiamo parlando di quanto? 2000 € compresi gli acquisti extra? Ma qualcuno di Voi la metterebbe in piedi una truffa per una cifra simile? Bruciandosi per sempre su un Forum sul quale ha passato mediamente oltre metà di ogni sua normale giornata, e con competenze tali che gli hanno comunque permesso di guadagnare molti soldi con le vendite private, andate per la stragrande maggioranza a buon fine, da quello che ho sempre letto su questo stesso Forum, eccezion fatta ovviamente per le ultime (vedi multimetri...).
Vorrei comunque solo aggiungere una considerazione, Marco ha aiutato il 90% dei presenti in questo Forum, con passione e senza mai tirarsi indietro, me compreso. Prima di fare questioni legali e denunce che, se le cose stanno come sembrano, non farebbero comunque recuperare niente a nessuno, ottenendo solo lo scopo di rovinare questa persona, io proverei a fare un gioco: gli accrediterei, virtualmente ovvio, 5 € per ogni consiglio e consulenza gratuita andata a buon fine che lui ha dato/fatto alla stragrande maggioranza di coloro che sono coinvolti in questa triste vicenda. Comunque è solo un gioco e d'altra parte lui i consigli li ha dispensati gratis volontariamente, quindi niente da recriminare. Spero ancora che si faccia vivo lui sistemando ogni cosa, sono sinceramente dispiaciuto per lui e per tutti coloro che hanno perso del denaro.

Ciao Michele, intanto grazie di esserti esposto in prima persona per provare a risolvere il problema.

Tengo a precisare che sono basito e senza parole per quanto sta accadendo e credo che sia così anche per molti altri utenti. Molti di noi si sono fidati di Astrobeed proprio per la sua costante presenza sul forum da molti anni.

Tuttavia mi sembra doveroso precisare che ci sono molti altri utenti attivi come astrobeed e che comunque questo non può essere una scusante per il suo comportamento.

In mancanza di nuove da parte di Marco, per tutelarmi, procederò come già indicato. Ha ancora fino a mercoledì per farci avere sue notizie.

Mi dispiace che si sia arrivati a questo punto ma "lasciare correre" non è contemplato, almeno da parte mia.

Io non ho idea del perchè di questo comportamento, possono esserci mille ipotesi, e non mi interessa ipotizzare.

Fatti alla mano:

• non vi è più feedback in alcun thread da parecchio tempo
  • non risponde ai MP nè ha mai risposto a SMS di Guglielmo (a Dicembre se non erro)
  • un utente sta aspettando materiale da diverso tempo (Agosto 2017) e i feedbacks ricevuti sono stati alquanto 'fantasiosi': non vado nei dettagli per carità cristiana.
  • rintracciato al telefono da Stefano ed informato del deciso scontento e della possibilità di querele nel breve termine, comunica di spedire o risarcire tutti senza problemi a partire dal 23/24 cm
  • non risponde a SMS di Michele

Per me non è questione di recuperare i soldi, è questione di serietà.
Procederò come detto.

Ho un aggiornamento, che mi pare valga la pena di prendere in considerazione, almeno come ultimo tentativo. Marco mi ha risposto stamattina con una lunghissima mail con la quale mi ha spiegato tutta la situazione. Da quello che mi dice la situazione di ritardo potrebbe durare ancora dalle 3 alle 4 settimane, ma tutti coloro che desiderino avere il rimborso possono scrivergli in PM fornendo i dati.
La cosa che aggiungo è che mi ha detto che è rientrato a casa sabato e che sta rispondendo a centinaia di email perché il progetto andava ben oltre la proposta fatta sul Forum, così come le quantità da produrre.
L'HO SOLLECITATO A RISPONDERE AL PIU' PRESTO AI PM DEL FORUM, quindi se volete fare un estremo tentativo regolatevi di conseguenza, d'altra parte gli avete dato tempo fino a fine mese, penso che un ulteriore tentativo non Vi costi nulla. Tanto dovevo per correttezza. In bocca al lupo a tutti.