Salve, stavo usando il mio nano 33 IoT collegato tramite usb micro (mi sembra sia quella) al pc.
L'arduino non aveva collegato assolutamente nulla e non era possibile fare corto tra i pin.
Neanche tempo di cariche lo sketch che sento il suono di disconnessione della periferica di windows e da li l'arduino non ha piu risposto.
Sono andato a vedere sulla piattaforma di arduino iot dove c'è scritto che l'arduino, pur essendo alimentato, non è connesso e il suo ultimo accesso combaca con il "crash".
Ho visto che la tensione di esercizio sarebbe 3V3 ma era collegato al pc tramite usb e mi pare un po strano che uno debba abbassare la tensione del pc.
Probabilmente il nano è morto ed è irreccuperabile, ma qualcuno saprebbe dare una motivazione cosi magari non commetto lo stesso errore, grazie
Sicuro che dove poggiava non c'erano residui metallici (clips, fili, ecc.) che potessero creare dei corti?
Perché altrimenti è molto strano ... ![]()
Guglielmo
I 3,3V vengono ricavati dai 5V USB. I 3,3V sono presenti?
Guarda, l'unica cosa che potrei aver fatto è averlo preso in mano per collegare la usb ma le dita erano asciutte ![]()
Si
Non ho controllato se il pin 3V3 funzionava
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.