necessito di controllare una ethernet shield e un altro integrato[RISOLTO]

Salve a tutti =)

Il mio progetto è un inseguitore solare con controllo remoto: la struttura fondamentale è un servomotore che faccia muovere un traliccio su cui ci dovrebbe stare un piccolo pannello solare, una ethernet shield per collegarmi al mio spazio web dove ci sono le angolazioni(dati) con cui controllare il servomotore, l'arduino uno che controlli il tutto.

Io schema fondamentale è questo: l'arduino si 'sveglia', si collega allo spazio web, chiede le informazioni(cioè le angolazioni da dare al servo motore), le informazioni arrivano, l'arduino prende le informazioni e fa muovere il servo motore.

Ora: se io collego l'ethernet shield i pin sono tutti occupati xD ( da questo credo si capisca che sono un neofita xD) --> non so come collegare contemporaneamente l'ethernet shield ed il servomotore!

Avrei bisogno quindi di utilizzare la porta usb per collegarmi al servo motore e controllarlo coi dati che gli arrivano...

Come posso fare? ( se si può fare O_o) o se ci sono altre idee sono lieto di aprire la mia mente xD

E' normale che lo shield Ethernet, come qualunque altro shield, abbia tutti i piedini. Ma non tutti sono utilizzati. La maggior parte sono "passanti" in modo che puoi impilare diverse shield una sopra l'altra e "raggiungere" sempre i pin dell'Arduino. Sul sito http://shieldlist.org/ trovi le informazioni sui pin usati dalle shield più diffuse. Se uno shield usa un pin, non è possibile di norma usarlo per altre funzioni. Montando l'Ethernet shield quindi non dovrai usare, pena malfunzionamenti, i pin digitali 10,11,12 e 13. Se usi anche la SD anche il pin 4 diventa inutilizzabile per altre funzioni.

Spiega meglio la questione della USB e del servomotore, non ho capito. Hai un servo motore che si comanda tramite USB?