Negozio OnLine

Qualcuno ha già avuto qualche esperienza con il negozio online seedstudio? Ho visto che è molto fornito e volevo sapere qualche parere sulla serietà e tempi di consegna......

GRAZIE in anticipo

CIAO :)

A me sta per arrivare da seedstudio l'oscilloscopio+pannelli in kit.

Me lo son fatto spedire con DHL appena arriva ti faccio sapere.

Per quanto riguarda Arduino, seedstudio non è autorizzato dalla Tinker.it a venderlo, infatti vendono delle copie che si chiamano seeduino. Questo può voler dire 2 cose, o non voglio pagare solo per utilizzare il nome Arduino, oppure non gli è stata data l'autorizzazione di usare il nome a causa della qualità delle board che vendono. Io ci penserei 2 volte prima di comprare una Arduino board da lì.

Ti posso dire che il mio arduino l'ho preso su ebay e la qualità dei cloni è pessima. Ho scritto tutto in un articolo del mio blog, ma sto aspettando l'autorizzazione di Massimo Banzi per pubblicare. Se mi da l'ok ti linko l'articolo in cui faccio una descrizione abbastanza accurata del clone che ho comprato.

In due parole ti dico che non merita.

Però se hai da comprare altre cose penso che non ci siano grossi problemi. Anche http://robot-italy.com/ è molto fornito, ma soprattutto è un rivenditore autorizzato. Se se stai nella zona di Milano ti consiglio rs-online per i componenti elettronici.

Ciao.......

Grazie per le informazioni utilissime.....ho visto il negozio online seedstudio nella sezione buy del sito ufficiale arduino, per questo motivo ho pensato che fosse un rivenditore ufficiale...Oltre alle schede seeduino ho visto che vende schede arduino (es 2009) ufficiali...... c'è da fidarsi?? Subito ero orientato per robot-italy però ho visto che su seedstudio vendono un oscilloscopio portatile bellissimo :

http://www.seeedstudio.com/depot/dso-nano-the-pocket-size-digital-storage-oscilloscope-p-512.html?cPath=11&zenid=33c8f41f7217894a5fd6da228124b965

Pertanto sono tentato di acquistare tutto da uno stesso negozio per risparmiare sulle spese di spedizione....

CIAO :-)

seedstudio è un distributore cinese, ma da quello che ho visto in giro non è male come fattura.

Vendono sia Arduino che Seeduino basato su Arduino, ma creato da loro. E' leggermente differente ma Ardu-compatibile e ne distribuiscono anche gli schemi quindi nulla di losco.

Tutta la roba che vendono è ben documentata ed hanno anche un forum di supporto seguito.

L'unica cosa che mi ferma è la dogana. Fossi in voi punterei su qualcosa di europeo (guardate la pagina distributors c'è anche una catena italiana)

Ciao Uranio....... ho visto che un distributore di seedstudio in italia è futuraelettronica.... l'unico problema è che lo stesso oggetto che volelvo prendere sul sito di seedstudio costa 63 Euro mentre su quello di futura elettronica 118!!!! Qualcuno come Calamaro che ha ordinato anche lui su seedstudio saprebbe dirmi quanto mettono come tasse d'importazione?? Mi piacerebbe iniziare ad usare l'arduino, solo che su quel sito con 150 Euro mi porto a casa: 1 oscilloscopio spettacolare, 1 monitor seriale e la scheda arduino 2009, mentre con la stessa cifra su un sito italiano mi ci porto a casa appena l'oscilloscopio....

Grazie

CIAOOO :)

Se proviene dalla Cina passerà sicuramente per la dogana. Devi pagare iva 20% + Dazio + 5.5 euro Qualche info la trovi qua http://recensioni.ebay.it/ALCUNE-SEMPLICI-REGOLE-PER-NON-PAGARE-LA-DOGANA_W0QQugidZ10000000001420914

Sicuramente dagli 89 dollari non arrivi a 118 euro, ma se non funziona qualcosa puoi ottenere assistenza più velocemente. Va un pò a fortuna.

Tasse di importazione non dovrebbero essercene, io ho speso 23 euro più 23 euro di spese di spedizione con DHL per avere la tracciabilità altrimenti spendi 3.89 mi pare e te lo mandano con posta aerea!

Ho scelto il corriere espresso perchè leggendo a destra e a sinistra dicevano che i pacchi con posta aerea arrivano alla dogana e vengono persi (non so se sia vero, ma non mi fido granchè delle poste italiane) quindi ho optato per DHL.

Uranio scusa mi sono sbagliato, loro sono nella lista dei negozi affiliati a questo sito quindi T.E.M.P.E.S.T puoi comprarlo e stare tranquillo sulla qualità dell'oggetto.

Dopo aver letto questo e aver notato con i miei occhi l'effettiva carenza di qualità dei cloni son diventato molto diffidente :D

Grazie Uranio && Calamaro per le dritte........... allora se il negozio è affidabile non vedo l'ora che diventi disponibile l'oscilloscopio DSO Nano.....veramente eccezionale a mio avviso......

CIAOOO :)