dove comprate voi le resistenze i led cavi ecc ecc siccoem abito in una pseudo città triste che non ha nulla... ho provato a cercare un buon stito ma la spedizione costa un botto!! non esistono siti buoni con spese di spedizione magari anche gratuite se spendi un tot?
RS-components e Distrelec non fanno pagare la spedizione sopra una certa importo di aquisizione e vendono a privati.
Non so dirti quant é la cifra.
Ciao Uwe
su rs se compri come privato solo carta di credito, non sapevo dell'importo io ho pagato 6€
su robot italy 6.50€
entrami molto leali e corretti spediti con corriere
altrimenti ebay.com e risparmi sulle spese di spedizione ..ma rischi di aspettare davvero molto!!!
é ebay non un po fariginoso se vuoi comprare 10 resisternze di un tipo e 20 di un altro, 25 condensatori e 4 integrti?
CIao Uwe
SI uwe sono completamente daccordo con te, ma se ad esempio devi prendere molte cose, e trovi un venditore che le vende tutte, tu fai la spedizione combinata e ti arriva tutto insieme...tu fai l'ordine, te ne vai in vacanza per 1 mese e al tuo ritorno trovi a casa ad aspettarti un bel pacchettino pieno di diodi resistenze e condensatori
!!!
Probabilmente basta che ti informi e vedi un pò in giro alla tua cittadina e troverai almeno 1 negozio che vende quello che ti serve. A questo livello (piccoli componenti etc..) si trovano ancora!!!
Ciao,
fab
Io personalmente ODIO aspettare per cui acquisto dove trovo i componenti, ad esempio RS ha quasi tutto anche se è più caro di altri, però ti spedisce la merce entro 24 ore e generalmente hai il pacchetto a casa entro 48.
Alternativamente compro da negozi online più piccoli: non hanno mai tutto quello che mi serve singolarmente ma hanno prezzi più bassi e mettendo insieme diverse cose posso ammortizzare la spedizione.
Insomma, come in tutte le cose, giri, guardi, confronti e poi ordini in base alla disponibilità, al costo ed alla "fretta" che hai ![]()
ma è pure per i privati no? cioè nella registrazione era obbligatorio scirvere il nome dell'azzienda la via ecc io ho messo il mio nome e cognome tanto per. ma mo ho il dubbio seera pure per privati non si poteva saltare quel passo??? mah.. lo chiedo perche non so se voi avete un negozio o siete tutti privati^^
Rs vende sicuramente anche ai privati!
Ciao,
fab.
DIPMICRO.COM <3
L'unica cosa è che ci mette un po' con la spedizione ma i prezzi sono fantastici
ma è normale che dopo aver fatto l'ordine, il primo ordine ho ancora il carrello pieno e non arriva nessuan mail e non è segnato da nessuna parte?
e poi perche nel prezzo finale ho 4 euro di iva? se i prezzi son gia ivati?
tutto cio su rs
xufu:
e poi perche nel prezzo finale ho 4 euro di iva? se i prezzi son gia ivati?
tutto cio su rs
I prezzi di RS sono iva esclusa, viene aggiunta quando chiudi l'ordine assieme alle spese di spedizione.
cavolo è vero.. avevo letto inclsa... evviva la dislessia!! ma non capisco ancora la storia dell'ordine.... o siccome è il primo prima vogliono verificare?
xufu:
ma non capisco ancora la storia dell'ordine.... o siccome è il primo prima vogliono verificare?
Una volta che completi la procedura di chiusura ordine, pagamento incluso, il carrello si svuota e ti arriva una email di riepilogo, puoi verificare online lo stato di avanzamento andando sul tuo account.
Se hai gli sms di avviso per i prelievi sulla carta di credito è normale che ti arrivino importi leggermente maggiori di quello reale se l'ordine è composto da pezzi che arrivano da magazzini diversi, in pratica vengono effettuati diversi impegni di pagamento, che non sono prelievi reali, comprensivi di trasporti singoli, però poi il pagamento reale è quello che vedi nella fattura e che ti risulterà sull'estratto conto.
Io ho acquistato diversi articoli da http://www.hobbytronics.co.uk e mi sono trovato bene, spese di spedizione basse e servizio rapido, in 3-4 giorni mi è arrivato tutto. Avevo comprato un kit che aveva un pò di tutto e più recentemente ho fatto un altro ordine per alcuni componenti.
Recentemente ho ordinato da ebay un kit di componenti elettronici per sopperire ad alcune mancanze degli starter kit di arduino, http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160614239008&ssPageName=STRK:MEWNX:IT, sono riuscito a strappare qualche euro dal prezzo compralo subito facendo una proposta ma visto che l'ho fatto pochi giorni fa mi deve ancora arrivare a breve.
Tirando le somme se devi comprare "un pò di tutto" ti consiglio di cercare su ebay "kit, stock, assortimento" di componenti elettronici, per componenti singoli o pochi pezzi cerca i venditori che fanno spedizioni gratuite. Attento a comprare dalla cina/usa perchè i tempi di consegna aumentano, se stai in europa sono in genere entro la settimana.
Ciao
xufu:
ma è normale che dopo aver fatto l'ordine, il primo ordine ho ancora il carrello pieno e non arriva nessuan mail e non è segnato da nessuna parte?e poi perche nel prezzo finale ho 4 euro di iva? se i prezzi son gia ivati?
tutto cio su rs
a me quando ordino prima di inviare spesso chiamano (io poi avevo messo cod fiscale e pagavo con bonifico il che non era possibile)
Nel primo ordine mi ricordo che va inserito come riferimento il cod. fiscale. Però se hai inserito tutti i dati richiesti e paghi online l'ordine viene accettato in automatico.
Sei sicuro di non avere nel carrello della merce non a magazzino, per cui l'ordine è sospeso fino all'arrivo della stessa?
La merce in arrivo entro 3 gg mi pare ti blocchi l'ordine.
no sono tutti disponibi.. forse avrò sbagliato cliccare sul continua dell'ultima pagina. perche dopo aver cliccato continua son ritornato al carrello e era pieno ecc ecc. ma ho paura riprovare subito a far l'acquisto. non vorrei ordinar 2 volte
xufu:
non vorrei ordinar 2 volte
Basta che entri nel tuo acconto e sotto la voce ordini trovi tutto lo storico, se non è presente vuol dire che non è stato concluso, se è presente hai pure il numero di riferimento e basta che telefoni per avere tutte le informazioni del caso.
avevo sbagliato cliccare il tasto continua non era il continua che pensavo io ^^