Ho acquistato dei cerchi cinepixel (9 pezzi:da 60 a 1 led);tutti in corto.
Nè ho presi di tutte le forme e mi funzionano mà essendo tutt'altro dì un esperto chiedo udienza prima di gettare tutto nell,indifferenziato.
Grazie.
Ho acquistato dei cerchi cinepixel (9 pezzi:da 60 a 1 led);tutti in corto.
Nè ho presi di tutte le forme e mi funzionano mà essendo tutt'altro dì un esperto chiedo udienza prima di gettare tutto nell,indifferenziato.
Grazie.
Non va bene, il materiale elettronico va smaltito correttamente.
Ciao, Ale.
Lo sai vero, che i neopixel non funzionano, ne si testano, come i normali led ? ![]()
Si Etenenaki, per quello ho citato le altre forme (strip, sigoli e tutti quelli che ho trovato, anche da rabberciare la massa interotta) questi sono proprio in corto con conseguente black out - usb.
l,unica possibità che ho pensato è abbiano marcato i piedini a caso: DO x + e DI x -
Prima di smaltirli proverò...
Dovresti vedere se riesci a seguire le piste dai pad ai led, o al limite provare col tester a quali pin dei led sono collegati i pad, per controllare con il datasheet se sono connessi correttamente.
Solo come suggerimento, trova dei puntali migliori, quelli di quel tipo a volte vanno in corto fra loro provando terminali vicini (ma quello sono sicuro lo hai gia considerato)
ho montato 3 modelli diversi ws2812 in bread board e cercato di ricostruire il collegamento (pizzicando i piedini dei led con un jamp da un lato e le uscite prestagnate dall'altro), mà per via del corto è impossibile (un tutti su tutti o quasi)...la differenziata si avvicina....
Magari dico una cretinata.
Le strisce le colleghi da un lato, dall'altro lato eventualmente ci colleghi/saldi una seconda striscia collegando opportunamente i piedini.
Non è che i furboni hanno saldato nel cerchio i piedini iniziali a quelli finali ? Hai una foto davanti ?
Non so se mi spiego... come se avessero preso una striscia e "storgendola" a cerchio avessero collegato inizio/fine. Se così fosse forse si potrebbe tagliare la pista. Forse.
Uhm ... secondo il datasheet che ho trovato, i WS2812 dovrebbero avere 6 pin, io li ne vedo solo 4 ...
Avevo scordato la B; WS2812B ne hanno 4.... ws2812b
Potrebbe essere in cortocircuito uno dei condensatori smd, oppure uno dei LED...
Sono andato avanti con la demolizione, anche segando 2 led mi dà corto, con 1 un led frà +5 e gnd hò una lettura impedenza (52k ohm) (sù un altro acquisto 1 neopixel leggo .5m)
Cinese malefico mena camperl'aia..oggi vuole il video...ora diventerò anche tuber,di terzà età...
Altremente armeggiare micro ageggi,con occhiali alla Mr. Magoo mi dà maltistesta infiniti; non riesco a dissaldare; solo strappare e mi pare che sia la saldatura del condesatore a mandare tutto in corto ma non ho competenze per confermare la mia ipotesi.
lascio il link del prodotto (almeno fanno belle foto)
cinepixel
Il negozio sta lì da dicembre 2013 e ha il 98% di feedback positivi!...
Ho usato decine di quegli anelli in svariati progetti ... il problema è che ... bisogna saper collegare ed utilizzare i WS2812B, altrimenti o si fanno danni o non funziona come si deve. ![]()
Bruciare un WS2812B sbagliando i collegamenti o le tempestiche di alimentazione (es. prima i dati e poi il Vcc) è un'attimo e ... morto uno, sono morti tutti i seguenti collegati a catena.
In più, come dice Datman, il venditore è piuttosto affidabile ...
Guglielmo