Neopixel in corto (Cinepixel: BTF-LIGHTIN)

Ho acquistato dei cerchi cinepixel (9 pezzi:da 60 a 1 led);tutti in corto.
Nè ho presi di tutte le forme e mi funzionano mà essendo tutt'altro dì un esperto chiedo udienza prima di gettare tutto nell,indifferenziato.

Grazie.

Non va bene, il materiale elettronico va smaltito correttamente.

Ciao, Ale.

Lo sai vero, che i neopixel non funzionano, ne si testano, come i normali led ? :wink:

Si Etenenaki, per quello ho citato le altre forme (strip, sigoli e tutti quelli che ho trovato, anche da rabberciare la massa interotta) questi sono proprio in corto con conseguente black out - usb.
l,unica possibità che ho pensato è abbiano marcato i piedini a caso: DO x + e DI x -
Prima di smaltirli proverò...

Dovresti vedere se riesci a seguire le piste dai pad ai led, o al limite provare col tester a quali pin dei led sono collegati i pad, per controllare con il datasheet se sono connessi correttamente.

Solo come suggerimento, trova dei puntali migliori, quelli di quel tipo a volte vanno in corto fra loro provando terminali vicini (ma quello sono sicuro lo hai gia considerato)

ho montato 3 modelli diversi ws2812 in bread board e cercato di ricostruire il collegamento (pizzicando i piedini dei led con un jamp da un lato e le uscite prestagnate dall'altro), mà per via del corto è impossibile (un tutti su tutti o quasi)...la differenziata si avvicina....

Magari dico una cretinata.
Le strisce le colleghi da un lato, dall'altro lato eventualmente ci colleghi/saldi una seconda striscia collegando opportunamente i piedini.
Non è che i furboni hanno saldato nel cerchio i piedini iniziali a quelli finali ? Hai una foto davanti ?
Non so se mi spiego... come se avessero preso una striscia e "storgendola" a cerchio avessero collegato inizio/fine. Se così fosse forse si potrebbe tagliare la pista. Forse.

eseguito anche il taglio, mà sempre in corto.
idex v2

per vedere qualcosa cè n'è voluto un altro
index v1

Uhm ... secondo il datasheet che ho trovato, i WS2812 dovrebbero avere 6 pin, io li ne vedo solo 4 ...

Avevo scordato la B; WS2812B ne hanno 4.... ws2812b

Potrebbe essere in cortocircuito uno dei condensatori smd, oppure uno dei LED...

Sono andato avanti con la demolizione, anche segando 2 led mi dà corto, con 1 un led frà +5 e gnd hò una lettura impedenza (52k ohm) (sù un altro acquisto 1 neopixel leggo .5m)

Cinese malefico mena camperl'aia..oggi vuole il video...ora diventerò anche tuber,di terzà età...

Altremente armeggiare micro ageggi,con occhiali alla Mr. Magoo mi dà maltistesta infiniti; non riesco a dissaldare; solo strappare e mi pare che sia la saldatura del condesatore a mandare tutto in corto ma non ho competenze per confermare la mia ipotesi.

lascio il link del prodotto (almeno fanno belle foto)
cinepixel

Il negozio sta lì da dicembre 2013 e ha il 98% di feedback positivi!...

Ho usato decine di quegli anelli in svariati progetti ... il problema è che ... bisogna saper collegare ed utilizzare i WS2812B, altrimenti o si fanno danni o non funziona come si deve. :roll_eyes:

Bruciare un WS2812B sbagliando i collegamenti o le tempestiche di alimentazione (es. prima i dati e poi il Vcc) è un'attimo e ... morto uno, sono morti tutti i seguenti collegati a catena.

In più, come dice Datman, il venditore è piuttosto affidabile ...

Guglielmo