NetDuino in Italia

Ciao a tutti, sono un neofita del forum, e da poco tempo ho scoperto l'esistenza di schede compatibili con il framework.Net.

Sono sempre stato attratto da questo concetto che da pochi giorni è diventato realtà. Io sono un programmatore professionista e se è vero che con le righe di codice non conosco limiti, è altrettanto vero che con l'elettronica non ci so fare alcunchè...

Ho acquistato una scheda che ha caratteristiche simili a NetDuino (a dirvi la verità per ora l'unica cosa che a me interessa è che abbia la compatibilità .Net), il problema è che la scheda è di provenienza Americana, ed ogni volta che voglio acquistare qualche nuovo sensore, o altre cosette mi tocca aspettare un sacco di tempo...
Ho scoperto NetDuino, e, mi sembra di aver capito che è un prodotto italiano, peccato eprò che sul sito (netduino punto com) non ci sono riferimenti a negozi online italiani...

Potete consigliarmene qualcuno dove posso trovare sia le schede che eventuali sensori, motori, ecc.. ecc.. ecc..

Grazie 1000

Ciao Cave,
NETduino non è un prodotto italiano ma un clone di Arduino che, invece, è un prodotto ideato creato e costruito in Italia. Essendo un prodotto opensource è permesso sfruttarlo secondo la licenza, ma è preferibile utilizzare l'originale. Se con le righe di codice non conosci limiti puoi tranquillamente accantonate il .NET e usare la piattaforma Arduino originale :slight_smile: Puoi acquistare un Arduino qui Distributors — Arduino Official Store e trovare tutto il supporto su questo forum.

Buon lavoro e benvenuto :slight_smile:

P.S. Negli stessi siti linkato sopra troverai anche tutti (o quasi) i sensori che ti occorrono.