New entry...

Ciao a tutti,

Mi chiamo Pietro, sono un tecnico elettronico e un radio amatore come si potrebbe supporre dal mio nick, ma di lavoro faccio ben altro, anche io mi sono fatto tentare da Arduino, un regalo della mia ragazza, mi sono già divorato 2 libri ho già fatto qualche piccolo esperienza con accensione led e anche led rgb (una gran bella figata), dove ho utilizzato il PWM, non credevo che utilizzando questa tecnica si potevano creare dei diversi colori e molto affascinante, ho provato a generare una nota applicandola a un altoparlante piazzo elettrico e via dicendo, provato qualche sensore per testare l'ingresso analogico, di una semplicità disarmante, provenendo dalla programmazione dei PIC, Arduino è ha un livello superiore sia come versatilità come potenzialità, si e superato un ostacolo molto grande dovuto all'elettronica e alla programmazione unendo in unico prodotto la semplicità di creare un prototipo in tempi davvero brevi, dopo che finirò di leggere i miei libri ho in mente di realizzare qualche progettino molto simpatico: un lettore MP3, un timer programmabile per la mia macchina fotografica, e un rotore 3 assi per l'inseguimento satellitare, oltre alla modifica di qualche vecchio giocattolo :stuck_out_tongue:

Un grazie a tutti per l'accoglienza

Pietro

Ciao,benvenuto a te e alla tua parte tecnica che può tornare utile a tanti di noi, buona lettura.
Che libri stai leggendo?

Ciao e benvenuto :wink: