new entry

Ciao a tutti…posto il mio problema.
Ho acquistato solo ieri arduino 1 quindi potete capire benissimo che sono estranea a tante cose-
Oggi ho collegato con questo schema lcd displaytech 162b ,ho caricato lo sketch di hello word ma il displei è solo illuminato di verde,e con il potenziometro da 10k aumento e diminuisco la luminosità ma i caratteri non si vedono.
Potete darmi una mano ??? a dimenticavo ho costruito una sonda di temperatura con DS1820,funziona quando la collego senza schermo ma non mi da l’address.
Il mio scopo è riuscire a leggere la temperatura tramite lcd.

Google translate is FREE! Please consider using it on the international sections of the forum. There will be more people who understand your question and that will icrease the chance of good helping answers

Google translate è GRATIS! Ti consigliamo di usarlo sulle sezioni internazionali del forum. Ci saranno più persone che capiscono la tua domanda e che amplificano la possibilità di aiutare le buone risposte

Hello everyone … put my problem.
I only bought 1 yesterday arduino so you can understand very well that are foreign to many things-
Today I connected with this scheme Displaytech 162b lcd, I uploaded the sketch of the word hello but displei is only illuminated in green, and the 10k potentiometer increase and I decrease the brightness but the characters are not seen.
Can you give me a hand?? I forgot to build a temperature sensor with the DS1820, it works when I connect without a screen but does not give me the address.
My goal is to be able to read the temperature via LCD.

because I had forgotten!!!!