Eccomi ancora qua, a tentare di riaprire il post "Il tempo delle librerie è finito...." Il tempo delle librerie è finito.... - Software - Arduino Forum
Ci siamo conosciuti con E’ possibile sviluppare un metodo simile al comando “goto” ma più efficiente - Software - Arduino Forum, e sono qui per chiedere un aiuto.
Nel tempo trascorso sono riuscito a convertire il mio TimerSoft per l’IDE di arduino, ma non sono proprio soddisfatto del risultato ottenuto.
Riguardando il mio vecchio post sopra citato ed i suggerimenti offerti ho approfondito il codice di Standardoil, in particolare mi ha colpito la modalità con cui richiama le varie funzioni, che rappresenta quello che cercavo sin dall’inizio.
Ci ho studiato sopra, e aiutandomi anche con un po’ per deduzione sono entrato nelle variabili strutturate.
Ho smanettato il codice proposto, giusto per adattarlo alle mie esigenze e a titolo di test ero riuscito ad inizializzare l’array del timer anche direttamente da void setup().
timer[0].azione = led13;
timer[0].passo= 250;
Ora però la mia esigenza era quella di passare tali valori tramite una void.
A solo titolo esempio:
void TmrSoft (varAzione, varPasso)
timer[0].azione = varAzione;
timer[0].passo= varpasso;
Tralasciando ogni critica in merito alla sintassi descritta, chiedevo se sia fattibile realizzare qualcosa di equivalente applicando le regole corrette.
Non avendo una specifica preparazione, come è ovvio immaginare i miei tentativi non sono andati a buon fine.
Sarei grato di avere suggerimenti e/o link per relativa documentazione
Grazie