Nextion!! chi mi sa dare info!

Ciao ragazzi, per il mio progetto volevo sostituire lcd 16*2 con un tft touch screen, ho visto su youtube questo dispositivo della nextion, ho visto che c'è un programma scaricabile sul sito della casa costruttrice e mi chiedevo se era un prodotto valido oppure no, e cosa molto più importante se qualcuno di voi avesse già fatto esperienza in questo senso.

ps: vorrei mettere il codice su cui sto lavorando per ricevere suggerimenti e consigli e critiche costruttive sul lavoro fatto, il programma di per se al momento funziona come lo avevo immagina, ma sicuramente si può fare di meglio; il problema è che sono 300 e passa righe di codice e non so se è possibile postarlo tutto.

Senza modello del display e sketch (puoi allegarlo come file) cosa vuoi che Ti rispondiamo? Ciao Uwe

I Nextion sono degli ottimi display (specie in relazione al loro rapporto prezzo/prestazioni) per i quali trovi tutte le informazioni sulla pagina dedicata.

Certo, non sono a livello dei 4D Systems ... ma, quest'ultimi, sono estremamente più costosi e ... per applicazioni amatoriali, non so quanto ne valga la pena.

Vari utenti qui sul forum hanno usato i Nextion e, se fai un po' di ricerche, dovresti trovare dei thread che ne parlano.

Guglielmo