Nextion serial con Leonardo ethernet

Buongiorno a tutti, sto sperimentando i display della nextion e devo dire che con Arduino uno funzionano molto bene. Ora però vorrei utilizzarli con Leonardo ethernet ma avendo poca esperienza su leonardo mi trovo in difficoltà con la sua seriale.
Qualcuno mi riesce ad aiutare?
Grazie mille

Emmm ... considera che questo è il forum di Arduino.cc mentre tu mi sembra stia parlando di una scheda fatte da Arduino.org e NON esistente tra i prodotti di Arduno.cc ... ::slight_smile:

Per tali schede, che sono una nuova versione di schede precedenti e quindi diverse, il supporto è meglio che lo chiedi sul forum di Arduino.org che le produce e, non è escluso, che per esse tu debba anche usare il loro IDE.

Inoltre, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

In ogni caso, se stai usando la seriale hardware sui pin 0 e 1 potrebbe essere sufficiente sostituire Serial con Serial1. Tutto il resto funziona uguale.

Buongiorno a tutti, mi scuso ma non conosco molto bene la storia di Arduino e delle sue ramificazioni.

Grazie mille per la risposta siete stati molto gentili. Ora provvedo a presentarmi in maniera decente nella dovuta sezione, è che si trattava di un'urgenza per completare un progettino basato su emoncms per la gestione dei consumi energetici abitativi.

Grazie ancora per il prezioso aiuto e buona giornata a tutti.