Salve a tutti, sono ingegnere elettronico progettista e sono alle prese con una board che ha la funzione di caricare una batteria di un sistema industriale, comunicare via modbus dei dati letti da dei sensori ad un display e trasmetterli eventualmente tramite WiFi.
La scheda risulta funzionante in tutto ma sto incontrando problemi con il modulo NINAW102, dato che la scelta del un microcontrollore è caduta su un ATSAMD21G18A abbiamo pensato di abbinarci il suddetto modulo WiFi per via delle librerie già presenti per arduino, in pratica, la configurazione è identica a quella della scheda IoT33.
Non riusciamo a programmare il modulo NINA, uploadando il bootloader della IoT33 tramite ATMEL-ICE da atmel studio, riesco a far vedere ad arduino IDE la mia scheda (che viene appunto riconosciuta come una IoT33 collegata su una certa porta seriale), il problema è che riesco a caricare lo sketch del led blink ma quando provo a caricare lo sketch necessario per scrivere il firmware del NINA l'operazione di caricamento fallisce.
A questo punto i miei dubbi ricadono sul fatto che i FUSE dell'ATSAMD21G18A possano avere un setup particolare che io sto ignorando e che invece sulla IoT33 è già impostato, chiedo delucidazioni da qualcuno che magari ha già adottato questa configurazione.
P.S.:
Ovviamente sono ben disponibile a caricare schemi elettrici e rispondere ad eventuali domande per chiarire come è stata progettata la scheda, per un post più contratto preferisco non inserire info extra e fornirle su richiesta qualora ci fosse qualcuno interessato a darmi una mano.
Grazie, Andrea.