Salve!
cerco una persona in zona Ravenna per darmi una mano per programmare l'orologio, ho dei problemi nel far vede l'ora correttamente all'orologio.
Ho copiato l'hardware da uno prefatto ma facendo migliorie, stampato fatto da progettato e programma già precompilato. Da quello che ho visto ho invertito i gnd 4 vanno da hv5812 e 2 da micro Atmega32u4 e sono inverte le resistenze del nixie iv-17 dei pin 1 e 11 cosi facendo vedendomeli male nella sequenza.
Per non rifare una parte di stampato volevo rimediare da programma, tramite un amico ci siamo riusciti a fare poco però con conosce il funzionamento.
Mi potete dare una mano se siete in zona o tramite forum!?
Grazie mille!
Per primo il IV17 non é un NIXIE ma un Vacum Flurescent Display e percui da pilotare in maniera totalmente diverso. Il hv5812 é un driver per VFD.
Ti aiutiamo se vuoi lavorarci anche Tu sullo sketch.
Ciao Uwe
uwefed:
Per primo il IV17 non é un NIXIE ma un Vacum Flurescent Display e percui da pilotare in maniera totalmente diverso. Il hv5812 é un driver per VFD.Ti aiutiamo se vuoi lavorarci anche Tu sullo sketch.
Ciao Uwe
Ciao!
In effetti hai ragione te però alla fine diciamo che sarebbe un derivato alla lontana.
Come detto mi funziona male e dovrei implementare funzioni anche nuove che non erano nel progetto iniziale.
Se vuoi ti giro il programma però non so come poi spiegarti bene il problema.
Grazie per l'aiuto come sempre!
Ciao!
dallo sbaglio che ho fatto dovrei cambiare la sequenza dei grid ma non so come fare da programma per cui te lo carico.
Grazie
VFDDeluxe-master.zip (59.3 KB)