Buonasera a tutti, sono nuovo del forum perché ho preso oggi la mia prima scheda Arduino.
Mi chiamo Vincenzo e sono di Bergamo, sono programmatore e non ho alcuna nozione di elettronica
Infatti mi girano le b***e perché ho comprato il kit incluso nello speciale di Elettronica In e naturalmente chi ha scritto il libretto allegato ragiona come se parlasse ad un beota informatico ma skillato in elettronica... ecco, io sono proprio nella situazione inversa... quindi quasi non ho bisogno di leggere le parti che riguardano la programmazione mentre mi impallo sulla parte di elettronica. Comunque ci si arrabatta e oggi, con grande soddisfazione personale, ho fatto blinkare e suonare ripetutamente il mio Arduino Uno.
Scrivo per chiedere un'informazione: ho un vecchio Nokia 7650. Mi chiedevo: non è che si può cannibalizzare?
Cioè, come minimo lo schermo LCD... è davvero un peccato vedere questo bel LCD spento da circa una decina di anni... ho cercato un po' su internet e l'unica cosa che sono riuscito a trovare è un progetto di un ragazzo che ha riscritto completamente il controller... Nessuno che sappia se esiste qualcosa di già utilizzabile su Arduino senza doversi affidare a controller terzi?
Poi c'è il piccolo joistick, il sensore .... di ... boh? prossimità? non ricordo... magari il tastierino... insomma, che dite? vale la pena o meglio se lo conservo e lo tengo via come oggetto di modernariato?
Comunque sia la priorità è sicuramente l'LCD...
Grazie e ciao
ZT
l' LCD viene pilotato da un controller (un integrato). Devi sapere quale controller viene usato e trovare il datasheet per poterlo pilotare. In alternativa devi trovare un progetto giá fatto.
Ciao Uwe
ok, ho trovato questo:
http://sandiding.tripod.com/nokialcd7650.html